Scarica PDF Amok. Le stragi dell’odio

Amok. Le stragi dell'odio Immagine

SCARICA L'EBOOK

La sera del 1º ottobre 2017, dalla finestra di un albergo di Las Vegas, Stephen Paddock apre il fuoco sulla folla che assiste a un concerto di musica country, uccidendo cinquantotto persone e ferendone più di cinquecento. È il più terribile omicidio di massa commesso da un solo uomo nella storia degli Stati Uniti. Quelli come Paddock li chiamano rampage killers, dove rampage sta per «furia improvvisa, esplosione di odio letale». Sono assassini che uccidono più persone insieme, spesso in luoghi pubblici, sul posto di lavoro, nelle scuole, e in un singolo tragico evento, in preda a una follia omicida che trascina con sé la vita di vittime innocenti. La stessa violenza cieca raccontata dai primi esploratori del Sudest Asiatico, quando nelle loro cronache descrivevano i casi di giovani indemoniati che all'improvviso, e senza apparente ragione, iniziavano a correre e a gridare «Amok! Amok! Amok!», tentando di ammazzare tutti coloro che incontravano, amici, parenti 0 animali che fossero. Oggi, però, dietro quel che sembra il gesto di uno squilibrato si celano spesso deliranti motivazioni di natura religiosa, politica, razziale. E il filo conduttore è sempre uno: l'odio contro qualcuno o qualcosa. Un odio che lentamente cresce, di volta in volta si alimenta dei pregiudizi legati al sesso, all'etnia, alla lingua, alla nazionalità, all'aspetto fisico, alla religione, all'identità di genere, e d'improvviso erompe, dando origine alla carneficina. Alternando i profili e le storie dei killer protagonisti di delitti efferati all'analisi dei meccanismi psicologici, culturali e sociali che ne hanno condizionato il comportamento, Carlo Lucarelli e Massimo Picozzi in queste pagine allargano via via il loro campo d'indagine sul crimine e, dai massacri nelle università ai femminicidi, dagli attacchi kamikaze agli episodi di cyberbullismo, dagli attentati omofobi alle aggressioni a sfondo razzista, tracciano i contorni delle nuove stragi dell'odio.

Dettagli e-book Amok. Le stragi dell'odio

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Amok. Le stragi dell'odio
✔ Valutazione : 4.7 su 5 stelle (38 voti)
✔ ISBN-10: 8804685972
✔ ISBN-13: 9788804685975
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Amok. Le stragi dell'odio di Carlo Lucarelli

/
Solita Sanchez
Un thriller psicologico che ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. La tensione cresce in modo esponenziale man mano che la trama si dipana. I colpi di scena sono magistrali e sorprendenti. I personaggi sono complessi e ben caratterizzati. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. Perfetto per chi ama i romanzi ricchi di suspense e mistero. Un libro che non si riesce a mettere giù.
/
Sevilla Martín
Un racconto di fantascienza che esplora nuove frontiere dell'universo. Le idee innovative e le descrizioni futuristiche creano un mondo affascinante e originale. I temi trattati sono profondi e stimolanti. La narrazione è avvincente e piena di colpi di scena. Un libro che fa riflettere sulle possibilità del futuro. Ideale per gli appassionati di fantascienza e per chi ama le storie che fanno pensare. Un'opera visionaria e avvincente.
/
Melania Serrano
Un romanzo di fantascienza che esplora le possibilità del futuro. Le idee innovative e le descrizioni futuristiche creano un mondo affascinante e originale. I temi trattati sono profondi e stimolanti. La narrazione è avvincente e piena di colpi di scena. Un libro che fa riflettere sulle possibilità del futuro. Ideale per gli appassionati di fantascienza e per chi ama le storie che fanno pensare. Un'opera visionaria e avvincente.

Libri correlati

Pittura botanica ad acquerello, Non Conservalo, Nascondilo, Cultura visuale. Immagini, sguardi, media, dispositivi, Diario della Gratitudine: Riscrivi le pagine della tua vita con esercizi di crescita personale, pensieri positivi che rafforzano la tua autostima, Criptovalute & Blockchain: La Guida più Accessibile e Completa per diventare uno Squalo della Finanza Decentralizzata. Guadagna con Bitcoin, Ethereum, Altcoin e Smart Contract, Proiettato al Futuro, L’esame di stato per chimici. Raccolta di elaborati su tracce ufficiali. Tracce svolte per le prove scritte. Con espansione online: 12.1, La signora dei gelsomini, I am BTS. Con illustration card. Con Adesivi, Orto facile per tutti. Tecniche, piante, calendario dei lavori, Il mostro di Firenze. Ultimo atto. Ediz. ampliata, Amok. Le stragi dell'odio Carlo Lucarelli leggi download ... Scaricare Amok. Le stragi dell'odio Carlo Lucarelli o leggi online qui in PDF o EPUB ... Amok. Le stragi dell'odio pdf e-book Carlo Lucarelli ... Amok. Le stragi dell'odio scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Amok. Le stragi dell'odio download gratuito di pdf ebook epub ... Fare clic sul pulsante per ottenere Amok. Le stragi dell'odio pdf nuovo libro ... Amok. Le stragi dell'odio Carlo Lucarelli libri online ... Leggi online o scarica Carlo Lucarelli Amok. Le stragi dell'odio PDF ... Amok. Le stragi dell'odio download popolare ... Amok. Le stragi dell'odio Carlo Lucarelli popolare download di EPUB ...
Scroll to top