Scarica PDF Compendio di diritto regionale e degli enti locali

Compendio di diritto regionale e degli enti locali Immagine

SCARICA L'EBOOK

Il volume, giunto alla XVIII edizione, compendia in maniera esaustiva e lineare il diritto regionale e il diritto degli enti locali, materie attualmente interessate da una complessa e delicata fase di evoluzione. Già con la L. 56/2014 (cd. legge Delrio) il legislatore ordinario ha avviato un parziale riordino del sistema delle autonomie locali incentrato sulla razionalizzazione del ruolo e delle strutture amministrative delle Province, nonché sull'effettiva entrata a regime delle Città metropolitane. Nondimeno anche la dibattuta riforma costituzionale, che vede tra i suoi punti nodali la revisione del Titolo V, Parte II della Costituzione, può dirsi ormai in dirittura d'arrivo (il disegno di L. cast. S. 1429 è stato approvato in terza lettura al Senato il 20 gennaio 2016). Di quanto detto il testo tiene opportunamente conto, senza peraltro tralasciare i necessari approfondimenti di dottrina e giurisprudenza, né gli ulteriori aggiornamenti recati dai seguenti provvedimenti: la L. 208/2015, cd.legge di stabilità per il 2016; il DPR. 126/2015 che ha adeguato il Regolamento anagrafico della popolazione residente alla disciplina istitutiva dell'Anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR); il D.L. 78/2015, conv. con modif. in L. 125/2015, avente ad oggetto disposizioni urgenti in materia di enti territoriali: il D.Lgs. 80/2015 che ha rimodulato i congedi parentali incidendo anche nella disciplina del pubblico impiego locale.

Dettagli e-book Compendio di diritto regionale e degli enti locali

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Compendio di diritto regionale e degli enti locali
✔ Valutazione : 4.8 su 5 stelle (5 voti)
✔ ISBN-10: 8891409480
✔ ISBN-13: 9788891409485
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Compendio di diritto regionale e degli enti locali di AA.VV.

/
Celestina Ciccone
Questo libro mi ha fatto provare un mix di emozioni! Ho riso, pianto e vissuto ogni momento con i personaggi. Un vero tourbillon di emozioni.
/
Alessia Caruso
Questo libro è un'opera d'arte. La bellezza del linguaggio, le immagini dipinte dalle parole, contribuiscono a renderlo una lettura memorabile.
/
Bonfilia Alfonso
Questo libro mi ha aperto la mente a nuove prospettive. Sono stato affascinato dalla profondità con cui ha esplorato temi complessi.

Libri correlati

Corfù. Con Carta geografica ripiegata, Sei per me la sola cosa al mondo. Lettere d’amore, The Chic Factor: Come vestirsi bene spendendo poco e avere un guardaroba da favola, Il Corvo, Prima con delitto. Sherlock Holmes, L’ultimo teorema di Fermat. L’avventura di un genio, di un problema matematico e dell’uomo che lo ha risolto, Cento haiku, Italiano. Le regole, le parole, i testi. italiano. Morfologia e lessico. Per le Scuola media. Con e-book. Con espansione online, Nudo. Corso completo di tecnica fotografica, Il Walmart ha gli occhi, Compendio di diritto regionale e degli enti locali AA.VV. in linea ... scarica Compendio di diritto regionale e degli enti locali PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Compendio di diritto regionale e degli enti locali scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Compendio di diritto regionale e degli enti locali download popolare ... Fare clic sul pulsante per ottenere Compendio di diritto regionale e degli enti locali pdf nuovo libro ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Compendio di diritto regionale e degli enti locali miglior libro ... Scaricare Compendio di diritto regionale e degli enti locali AA.VV. o leggi online qui in PDF o EPUB ... Leggi online o scarica AA.VV. Compendio di diritto regionale e degli enti locali PDF ... Compendio di diritto regionale e degli enti locali download gratuito del libro in formato PDF ... Clicca per leggere / scaricare Compendio di diritto regionale e degli enti locali AA.VV. PDF ...
Scroll to top