Scarica PDF Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo

Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo Immagine

SCARICA L'EBOOK

Nonostante moltissimi vedano in lui solo il menestrello di Alla fiera dell’est, Angelo Branduardi è un caso unico nella storia della musica italiana. Un musicista che nella sua carriera ha esplorato in lungo e in largo i vasti territori del suono, navigando tra le culture, tra sacro e profano, e che – prediligendo per sé la definizione di trovatore – ha fatto sì che ogni suo brano fosse un piccolo giro del mondo, per la quantità di spunti e strumenti messi in campo. È inoltre un cantore di alta spiritualità e un grandissimo divulgatore di cultura: supportato dalla moglie Luisa Zappa – da sempre autrice dei testi e stimolo costante per la sua ricerca – ha narrato le gesta di san Francesco e musicato poesie di Sergej Esenin e William Butler Yeats, ha scritto colonne sonore per il cinema e sperimentato con l’elettronica, ha raccontato favole e leggende di tutto il mondo. Con la sua voce e il suo violino, insomma, ha trasportato gli ascoltatori verso altre realtà. E lo testimoniano i suoi successi – basti ricordare La pulce d’acqua, Cogli la prima mela, Vanità di vanità, Si può fare e molti altri – e i suoi concerti sempre sold out. Allo scoccare dei settant’anni, Angelo ha deciso di svelarsi per la prima volta in questa autobiografia, che è il racconto autentico che il critico musicale Fabio Zuffanti ha provveduto a raccogliere ed elaborare. Dall’infanzia trascorsa a Genova alla scoperta della passione per la musica, dai tour in giro per l’Europa alle ispirazioni che stanno dietro alle sue creazioni, la famiglia, i concerti, gli incontri, i grandi successi, le scelte giuste e quelle sbagliate, la luce e il buio del suo essere uomo prima che artista: una testimonianza preziosa che ogni appassionato di musica non dovrebbe mancare di leggere. Con una prefazione di Stefano Bollani e un’ampia appendice discografica a cura di Laura Gangemi, principale animatrice del fanclub ufficiale di Angelo Branduardi, Locanda del Malandrino.

Dettagli e-book Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo
✔ Valutazione : 4.4 su 5 stelle (106 voti)
✔ ISBN-10: 8893884941
✔ ISBN-13: 9788893884945
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo di Angelo Branduardi,Fabio Zuffanti

/
Karyme Diaz
Un saggio che esplora le dinamiche sociali e culturali del nostro tempo. Le analisi sono approfondite e ben documentate. Ogni argomento è trattato con rigore e competenza. La scrittura è chiara e accessibile. Un libro che offre nuove prospettive e stimola il pensiero critico. Ideale per chi vuole comprendere meglio il mondo in cui viviamo. Un'opera che arricchisce la mente e il cuore.
/
Migdalia Medina
Un romanzo di mistero che si sviluppa in un ambiente suggestivo e affascinante. Le atmosfere sono descritte in modo vivido e dettagliato. I personaggi sono complessi e ben sviluppati. Ogni capitolo svela nuovi segreti e intrighi. Un libro che tiene incollati alle pagine fino alla fine. Perfetto per chi ama i racconti pieni di suspense e colpi di scena. Una lettura che affascina e coinvolge.
/
Fiorenza Marín
Un romanzo d'avventura che segue un gruppo di amici in una missione pericolosa e affascinante. Le descrizioni dei luoghi e delle situazioni sono vivide e coinvolgenti. Ogni sfida affrontata è piena di tensione e adrenalina. Un libro che fa battere il cuore e tiene incollati alle pagine. Perfetto per chi cerca emozioni forti e avventure epiche. Un'opera che stimola il desiderio di esplorare e scoprire. Un viaggio indimenticabile attraverso terre sconosciute e affascinanti.

Libri correlati

Sia fatta la tua volontà, Le farò un po’ male. Diario tragicomico di un medico alle prime armi, Uragano, Rebel love. Ediz. italiana, Arduino da zero a Maker, Colazione e brunch per il benessere, Tecnologia.verde. Tecnologia. Disegno, Laboratorio e Coding. Tavole per il disegno. Per la Scuola media. Con e-book, La notte non fa paura. Riflessioni sulla morte come parte della vita, Il custode delle parole, JAVASCRIPT: Guida alla programmazione web e web-app. Contiene esempi di codice ed esercizi pratici., Fare clic sul pulsante per ottenere Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo pdf nuovo libro ... Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo download gratuito di pdf ebook epub ... Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo download di epub ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo Angelo Branduardi,Fabio Zuffanti download gratuito pdf ... Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo Angelo Branduardi,Fabio Zuffanti libri online ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo read free ... Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo download completo ... Leggi online o scarica Angelo Branduardi,Fabio Zuffanti Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo PDF ... Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo download gratuito del libro in formato PDF ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Confessioni di un malandrino. Autobiografia di un cantore del mondo miglior libro ...
Scroll to top