Scarica PDF Contro il fascismo

Contro il fascismo Immagine

SCARICA L'EBOOK

Quella di Giacomo Matteotti è una delle voci che con più forza e più coraggio si levarono contro i soprusi del regime fascista. A distanza di quasi un secolo questo volume esorta a prestarle di nuovo ascolto, riproponendo due documenti molto citati ma poco letti: il discorso del 31 gennaio 1921, quando Matteotti per la prima volta e per primo osò prendere la parola in Parlamento contro il regime, e quello del 30 maggio 1924, quando denunciando i brogli elettorali firmò la propria condanna a morte, inflittagli di lì a pochi giorni per mano di cinque sicari fascisti. Grazie a queste due testimonianze sarà possibile comprendere con maggiore chiarezza un momento cruciale della storia del nostro paese, e riflettere, alla luce di ciò che è stato, su temi che ancora oggi continuano a trovare ampio spazio nel dibattito pubblico. Prefazione di Sergio Luzzatto.

Dettagli e-book Contro il fascismo

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Contro il fascismo
✔ Valutazione : 4.5 su 5 stelle (66 voti)
✔ ISBN-10: 8811604842
✔ ISBN-13: 9788811604846
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Contro il fascismo di Giacomo Matteotti

/
Alberta Udinesi
L'intrigo era così ben ritmato che ho perso la percezione del tempo durante la lettura. Ero completamente immerso nella storia, avido di scoprire la sua conclusione.
/
Bonfilia Alfonso
Sono rimasto affascinato dall'intrigo coinvolgente e da come l'autore ha intrecciato ogni dettaglio in modo abile. Una lettura indimenticabile.
/
Abelie Lettiere
La bellezza di questo libro risiede nella sua semplicità e profondità. Le parole erano così ben scelte, e la storia mi ha toccato nel profondo.

Libri correlati

Odyssea Oltre i confini del tempo, È facile diventare un po’ più vegano, Esercizi greci. Per il Liceo classico, La grande convergenza. Tecnologia informatica, web e nuova globalizzazione, Innamorata di un angelo, Le lacrime del drago: 2, Ragioneria generale. La logica e la tecnica delle scritture contabili, Impariamo il violino. Il metodo completo per le scuole medie a indirizzo musicale e i corsi di musica. Con Audio, Puntare Sugli Immobili A Reddito: Guida completa per costruire un sistema di investimenti immobiliari vincente., A Ovest di Thule: L’avventuroso romanzo storico che racconta la scoperta del Nuovo Mondo da parte del nobile Romano Publio Valerio Hirpus, scarica Contro il fascismo PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Leggi online o scarica Giacomo Matteotti Contro il fascismo PDF ... Contro il fascismo download di epub ... Contro il fascismo Giacomo Matteotti popolare download di EPUB ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Contro il fascismo miglior libro ... Contro il fascismo download gratuito del libro in formato PDF ... Contro il fascismo download gratuito ... Scaricare Contro il fascismo Giacomo Matteotti o leggi online qui in PDF o EPUB ... [download] libro Contro il fascismo in formato PDF ... Contro il fascismo prenota online gratuitamente ...
Scroll to top