Scarica PDF Dimmi chi sono

Dimmi chi sono Immagine

SCARICA L'EBOOK

Quando Guillermo, giovane giornalista di Madrid, riceve da una ricca zia l'incarico di indagare sulla vita della bisnonna Amelia Garayoa, della quale non si sa più nulla da molti anni, non immagina quanto straordinaria sia l'esistenza di questa donna misteriosa e affascinante. Per riscattarla dall'oblio in cui è caduta, Guillermo ricostruisce la sua storia pezzo per pezzo, come un immenso e straordinario puzzle. Amelia, nata nel 1917 da un'ottima famiglia madrileña, dopo essersi infatuata di un rivoluzionario franco-spagnolo alla vigilia della Guerra civile, non esita ad abbandonare marito e figlio - il padre di Guillermo - facendo perdere le sue tracce e diventando un tabù per l'intera famiglia. Come ben presto Guillermo scoprirà, questo è solo l'inizio di un percorso estremamente avventuroso che la porterà in tutto il mondo: da Madrid a Barcellona, da Parigi a Mosca, attraverso Berlino, Londra, Varsavia, Buenos Aires e il Messico. Borghese e rivoluzionaria, sposa e amante, spia e assassina, Amelia è una donna fuori dal comune, un'antieroina per eccellenza, che attraversa da protagonista alcuni tra i maggiori eventi del Novecento, come la Seconda guerra mondiale, la Guerra fredda, la caduta del Muro di Berlino. Sempre al fianco degli uomini della sua vita e sempre fedele ai suoi principi, Amelia non smetterà di pagare in prima persona per le proprie contraddizioni e i propri errori.

Dettagli e-book Dimmi chi sono

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Dimmi chi sono
✔ Valutazione : 4.5 su 5 stelle (66 voti)
✔ ISBN-10: 8804709782
✔ ISBN-13: 9788804709787
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Dimmi chi sono di Julia Navarro

/
Saveria Romano
Lo stile di scrittura dell'autore era avvincente, non riuscivo a mettere giù il libro. Ogni frase era magnificamente formulata e le descrizioni erano di una bellezza straordinaria.
/
Cesarina Detti
Questo libro è un tesoro di conoscenza e saggezza. Le idee offerte dai personaggi e dalle loro esperienze hanno lasciato un'impronta indelebile in me.
/
Abelie Lettiere
La bellezza di questo libro risiede nella sua semplicità e profondità. Le parole erano così ben scelte, e la storia mi ha toccato nel profondo.

Libri correlati

The langoliers. Ediz. italiana, La Ricostruzione Unghie Secondo Micol, Il delitto di via Filodrammatici. La nuova indagine di Giorgia del Rio e Doriana Messina, Addio Anatolia, Basta! Il potere delle donne contro la politica del testosterone, Itaca per sempre, Manipolazione Mentale: 6 Libri in 1: Il Manuale Segreto delle Tecniche Avanzate di Psicologia Nera, Persuasione e del Linguaggio del Corpo per Influenzare e Manipolare le Persone a Tuo Vantaggio, Non so perché ti amo. From Lukov with love, Il vigile urbano. Quiz per i concorsi nella polizia locale, municipale e provinciale. Con software di simulazione, Il ragazzo che fu Carlomagno, Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Dimmi chi sono miglior libro ... Dimmi chi sono Julia Navarro leggi ebook ... Dimmi chi sono download gratuito ... Dimmi chi sono download gratuito del libro in formato PDF ... Dimmi chi sono Julia Navarro in linea ... Fare clic sul pulsante per ottenere Dimmi chi sono pdf nuovo libro ... scarica Dimmi chi sono PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Dimmi chi sono download gratuito di pdf ebook epub ... Clicca per leggere / scaricare Dimmi chi sono Julia Navarro PDF ... Dimmi chi sono pdf e-book Julia Navarro ...
Scroll to top