Scarica PDF Dipendenza

Dipendenza Immagine

SCARICA L'EBOOK

Dopo Infanzia e Gioventù, ecco il terzo capitolo dell’acclamata trilogia di Copenaghen di Tove Ditlevsen, che chiude in bellezza la sua opera autobiografica toccando vette d’intensità ancora mai raggiunte. Tove ha soltanto vent’anni, ma è già una poetessa conosciuta, sta scrivendo il suo primo romanzo ed è la moglie di un editore molto più grande di lei. Il suo cammino nella vita sembra indirizzato verso la felicità, eppure qualcosa scricchiola: a pensarci bene, suo marito non l’ha mai presa tra le braccia; la notte dorme sul divano perché lui non è disposto a condividere il letto e a colazione non può rivolgergli la parola mentre lui legge il giornale. La prima esperienza matrimoniale non è certo idilliaca, ma la giovane non ha idea delle battaglie che ancora l’aspettano: relazioni amorose tormentate, fallimenti artistici, gravidanze indesiderate. Soprattutto, però, l’uomo davvero sbagliato non ha ancora incrociato la sua strada. Dal momento in cui lo farà, niente sarà più come prima: mano nella mano, quest’individuo subdolo la trascinerà in un baratro profondo, dal quale sarà molto difficile riemergere. Con il passare degli anni, la tensione centrale della vita di Tove viene dolorosamente messa a fuoco: il terribile richiamo della dipendenza, in tutte le sue forme. Considerato il capolavoro dell’autrice, Dipendenza completa l’indimenticabile, bruciante ritratto del viaggio di una donna attraverso l’amore, l’amicizia, l’ambizione. «Ditlevsen, l’Ernaux danese del Novecento, viene finalmente riscoperta». Carlotta Vissani, «Il Fatto Quotidiano» «Tove Ditlevsen cammina sempre sull’orlo di un precipizio. Ma è proprio affacciandosi sull’abisso che trova l’ispirazione per raccontare la fragilità della condizione umana». Michela Marzano, «TTL – La Stampa» «La scrittrice racconta senza riserve la sua fragilità, il desiderio di continuare a coltivare la poesia e la scrittura, l’amore e la libertà. Uno stile dalla splendida naturalezza che ha il passo del diario intimo e non risparmia le crudeltà, private e pubbliche, del Novecento». Cristina Taglietti, «Sette – Corriere della Sera»

Dettagli e-book Dipendenza

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Dipendenza
✔ Valutazione : 4 su 5 stelle (89 voti)
✔ ISBN-10: B0BR66THV2
✔ ISBN-13: 978B0BR66THV8
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Dipendenza di Tove Ditlevsen,Alessandro Storti

/
Ines Díaz
Un'avventura storica che porta il lettore nel cuore di epoche passate. Le descrizioni dettagliate e la ricerca accurata rendono la narrazione vivida e realistica. I personaggi storici sono rappresentati con grande autenticità. Ogni capitolo svela nuovi aspetti affascinanti della storia. Un libro che educa e intrattiene allo stesso tempo. Ideale per gli appassionati di storia e per chi ama le storie ben raccontate. Un viaggio nel tempo che rimane impresso nella memoria.
/
Sanjuana Quevedo
Un romanzo romantico che esplora le sfumature dell'amore e del desiderio. Le relazioni tra i personaggi sono descritte con grande sensibilità e realismo. Ogni emozione è vissuta intensamente. La trama è avvincente e piena di momenti commoventi. Un libro che tocca il cuore e l'anima. Perfetto per chi cerca una storia d'amore autentica e coinvolgente. Una lettura appassionante e ricca di sentimenti.
/
Apolonia Rosario
Un romanzo storico che racconta eventi cruciali attraverso gli occhi di personaggi indimenticabili. La ricostruzione storica è accurata e affascinante. Le vicende personali si intrecciano con gli eventi storici in modo avvincente. Ogni pagina trasporta il lettore indietro nel tempo. Perfetto per chi ama le storie che uniscono storia e narrativa. Un libro che educa e intrattiene allo stesso tempo. Una lettura coinvolgente e istruttiva.

Libri correlati

La scelta. Le sette vie del drago, Smettere di Pensare Troppo: Come Liberare la Mente dai Pensieri Ossessivi e Ritrovare la Serenità, Il calendario degli incantesimi 2022, La vita immortale di Henrietta Lacks, L’autodeterminazione nelle persone con disabilità. Percorsi educativi per svilupparla, Il tempo dell’inquietudine, The Vortex: Where the Law of Attraction Assembles All Cooperative Relationships, Inglese in ufficio. Al telefono, di persona e nella corrispondenza, The Skincare Bible: Your No-Nonsense Guide to Great Skin, E l’uomo creò l’uomo. CRISPR e la rivoluzione dell’editing genomico, Scarica ebook Dipendenza Tove Ditlevsen,Alessandro Storti pdf gratuito ... Dipendenza scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Leggi online o scarica Tove Ditlevsen,Alessandro Storti Dipendenza PDF ... Clicca per leggere / scaricare Dipendenza Tove Ditlevsen,Alessandro Storti PDF ... Dipendenza Tove Ditlevsen,Alessandro Storti in linea ... Dipendenza epub ebook ... Dipendenza download popolare ... scarica Dipendenza PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Dipendenza Tove Ditlevsen,Alessandro Storti libri online ... Dipendenza Tove Ditlevsen,Alessandro Storti leggi ebook ...
Scroll to top