Scarica PDF Emma

Emma Immagine

SCARICA L'EBOOK

Pubblicato anonimo nel 1816, "Emma" appartiene agli scritti cosiddetti "della maturità" di Jane Austen. Tema centrale nel romanzo è il fraintendimento in amore. Emma, la protagonista, rimasta padrona assoluta della casa dove vive dopo il matrimonio della sorella, si trova a gestire il piccolo mondo che le ruota intorno con una buona volontà alquanto presuntuosa. Accolta in casa una giovane ragazza, Henriette Smith, Emma cerca di maritarla adeguatamente. Tra i possibili pretendenti sceglie per lei Elton, il vicario del paese, inducendola a rifiutare al con tempo l'offerta di Martin, un rispettabile agricoltore del luogo. Ma ogni piano salta quando in realtà si scopre che Elton, in fondo un arrampicatore sociale, voleva invece sposare Emma. Fra i tanti personaggi che la circondano, l'unico in grado di dire la verità a Emma, e di farle notare i suoi difetti e le sue debolezze, è l' amico Knightley, suo vicino e fratello maggiore del cognato. Alla fine sarà proprio lui a sposarla, mentre Henriette convolerà a nozze con il giovane Martin, precedentemente respinto. Anche in questo romanzo Jane Austen pone al centro della sua narrazione le atmosfere, i desideri e i vissuti della gentry inglese di inizio Ottocento, riuscendone a restituire gli odori e le dinamiche più profonde.

Dettagli e-book Emma

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Emma
✔ Valutazione : 4.1 su 5 stelle (395 voti)
✔ ISBN-10: 8807902435
✔ ISBN-13: 9788807902437
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Emma di Austen

/
Saveria Romano
I temi dell'amore, della perdita e della resilienza hanno toccato il mio cuore profondamente. Un'esperienza emotiva che rimarrà sempre con me.
/
Calvina Milano
I temi della resilienza e della speranza hanno avuto un profondo eco in me. Questo libro mi ha offerto preziose lezioni di vita che terrò con me per sempre.
/
Milana Loggia
Questo è un libro che raccomanderò senza esitazione. È stata una lettura coinvolgente che mi ha tenuto in sospeso fino all'ultima pagina.

Libri correlati

Che cosa è l’economia circolare, Il Grande Libro della Mitologia: Miti e Leggende da Tutto il Mondo. Viaggio alla Scoperta dei Leggendari Miti Greci, Nordici, Egizi e Giapponesi, Istruttore nei servizi educativi. Educatore negli asili nido. Manuale per la preparazione ai concorsi e per l’aggiornamento professionale. Con espansione online, I custodi di Kiera: Un romanzo sul ménage, Dangerously mine. Pericolosamente mio, Flaming Ice: Ghiaccio: 1, Manuale di Disegno per Principianti: Imparare a Disegnare da Zero – Volti, Espressioni, Figure Umane, Oggetti Reali e Paesaggi Naturali, Killing Pablo, Gli inganni di Pandora. L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica, Il Business Perfetto!: Come guadagnare la Libertà Finanziaria con il Network Marketing. Moltiplica il tempo e vivi finalmente la vita che desideri!, Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Emma read free ... Emma download gratuito ... Emma download completo ... Emma download gratuito del libro in formato PDF ... [download] libro Emma in formato PDF ... Scaricare Emma Austen o leggi online qui in PDF o EPUB ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Emma miglior libro ... Emma download di epub ... Emma download popolare ... Emma epub ebook ...
Scroll to top