Scarica PDF Il cielo sbagliato

Il cielo sbagliato Immagine

SCARICA L'EBOOK

Mantova, 1918. Nel giorno dell'armistizio della Grande Guerra due bambine vengono al mondo a poche ore di distanza. Dora in una poverissima casa vicino al lungolago, già orfana perché sua madre muore di parto e suo padre è un soldato disperso. Qualche ora dopo nasce Irene, l'ultimogenita dei marchesi Cavriani, famiglia dell'antica nobiltà cittadina. Le due bambine crescono - una tra la fame e la miseria dei vicoli, l'altra negli agi del palazzo che porta il nome della sua famiglia - e si incontrano ogni domenica sul sagrato di Sant'Andrea. Dora chiede l'elemosina e nella sua mano la piccola Irene deposita un soldo e un sorriso di solidarietà e compassione. Gli anni passano e mentre il Fascismo si fa regime, e insanguina le strade della città, due vite destinate a rimanere separate da un'insormontabile differenza di classe si incrociano di nuovo. La sorte che ha portato Dora nella casa borghese della famiglia Benedini, dove è stata accolta e ha ricevuto un'istruzione, le ha fatto dono di una bellezza fuori del comune che fa girare la testa agli uomini. Tra loro c'è anche il timido Eugenio, figlio dei ricchissimi Arrivabene e cognato di Irene. Sfidando l'ostilità delle famiglie, Dora si fidanza in segreto con Eugenio ma il bel mondo che comincia a spalancarsi davanti ai suoi occhi ha in serbo per lei molte sorprese: in una girandola di splendidi vestiti, ricevimenti e intrighi, Dora dovrà difendere tutto ciò che ha conquistato con tanta fatica. Con il ritmo narrativo di un romanzo storico, "Il cielo sbagliato" è un affresco sul desiderio di emancipazione. E sul prezzo da pagare per varcare la porta di un mondo che una bimba con i vestiti strappati non avrebbe mai immaginato di sfiorare.

Dettagli e-book Il cielo sbagliato

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Il cielo sbagliato
✔ Valutazione : 3.7 su 5 stelle (643 voti)
✔ ISBN-10: 8830455229
✔ ISBN-13: 9788830455221
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Il cielo sbagliato di Silvia Truzzi

/
Celestina Ciccone
Che avventura mozzafiato! Non riuscivo a staccarmi dalle pagine. I personaggi erano così reali e le loro storie mi hanno emozionato profondamente. Un libro da custodire nel cuore.
/
Bonfilia Alfonso
Questo libro mi ha fatto provare un mix di emozioni! Ho riso, pianto e vissuto ogni momento con i personaggi. Un vero tourbillon di emozioni.
/
Abelie Lettiere
I personaggi di questo libro sembravano essere come vecchi amici, e mi è dispiaciuto doverli salutare alla fine. Questo è un segno del talento dell'autore nel creare personaggi memorabili.

Libri correlati

Codice penale e di procedura penale e leggi complementari. Aggiornato con la Riforma Cartabia. 1/2023, 200 Giochi Matematici per Bambini 6-9 Anni: Giochi e Passatempi di Matematica e Logica – Sudoku, Labirinti, Unisci i Puntini, Trova le Differenze, Addizioni e Sottrazioni | per 1ª, 2ª e 3ª Elementare, Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione, I Cavalieri dello Zodiaco: la guida finale, Io sono il castigo. Un caso per Manrico Spinori, Punto per punto. Comunicazione e testi-Extrakit-Openbook. Per la Scuola media. Con e-book. Con espansione online, L’amante silenzioso, Joe Petrosino. Il mistero del cadavere nel barile, Metodologia della ricerca psicologica, Tsukimichi moonlit fantasy (Vol. 3), Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Il cielo sbagliato read free ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Il cielo sbagliato miglior libro ... Il cielo sbagliato Silvia Truzzi leggi download ... Leggi online o scarica Silvia Truzzi Il cielo sbagliato PDF ... Clicca per leggere / scaricare Il cielo sbagliato Silvia Truzzi PDF ... Fare clic sul pulsante per ottenere Il cielo sbagliato pdf nuovo libro ... Il cielo sbagliato epub ebook ... Il cielo sbagliato Silvia Truzzi libri online ... Il cielo sbagliato download gratuito ... Il cielo sbagliato scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ...
Scroll to top