Scarica PDF Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book

Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book Immagine

SCARICA L'EBOOK

Quando in un quartiere periferico di Cracovia viene creato d’autorità il ghetto ebraico, il 3 marzo 1941, Tadeusz Pankiewicz ne diventa suo malgrado un abitante. Pur senza essere ebreo, infatti, gestisce l’unica farmacia del quartiere: contro ogni previsione e contro ogni logica di sopravvivenza, decide di rimanere e di tenere aperta la sua bottega, resistendo ai diversi tentativi di sgombero, agli ordini perentori di chiusura e trasferimento. Rimarrà anche quando il ghetto verrà diviso in due e in gran parte sfollato, quando diventerà sempre più difficile giustificare la necessità della sua presenza. Grazie a questa sua condizione anomala, coinvolto ed estraneo allo stesso tempo, Pankiewicz diventa una figura cardine del ghetto: si fa testimone delle brutalità del nazismo, fedele cronista dei fatti e silenzioso soccorritore, cercando in tutti i modi di salvare la vita e, quando impossibile, almeno la memoria delle migliaia di ebrei del ghetto di Cracovia. Mescolando il rigore della ricostruzione e la delicatezza del ricordo, Tadeusz Pankiewicz ci restituisce la sua versione di questa grande tragedia, raccogliendo le storie di chi ha subito impotente la "soluzione finale" e le storie di chi ha invece provato a reagire: i disperati tentativi di resistenza armata, la ricerca del cianuro di potassio come extrema ratio in caso di cattura, le fughe attraverso le fogne cittadine... "Il farmacista del ghetto di Cracovia" racconta tutta l’assurdità di un momento storico in cui il capriccio del caso decise il destino di molti, ma anche l'incredibile resilienza degli esseri umani di fronte all'orrore. Come dice un cliente a Pankiewicz: "Dottore, mi dica: come mai ci sono così pochi pazzi in giro dopo tutto quello che la gente ha dovuto sopportare? Possono le cellule grigie del nostro cervello reggere così tanto dolore?".

Dettagli e-book Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book
✔ Valutazione : 4.2 su 5 stelle (749 voti)
✔ ISBN-10: 8851141363
✔ ISBN-13: 9788851141363
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book di Tadeusz Pankiewicz

/
Jolanta Valiente
Un romanzo che esplora le complessità delle relazioni umane. La trama intricata e i personaggi ben sviluppati rendono questo libro un'esperienza indimenticabile. Ogni pagina è piena di emozioni intense e riflessioni profonde. Le dinamiche tra i protagonisti sono autentiche e toccanti. Un libro che ti fa pensare all'amore, all'amicizia e alle sfide della vita. Perfetto per chi cerca una lettura coinvolgente e significativa. Un capolavoro da non perdere.
/
Emeloth Cruz
Un thriller psicologico che ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. La tensione cresce in modo esponenziale man mano che la trama si dipana. I colpi di scena sono magistrali e sorprendenti. I personaggi sono complessi e ben caratterizzati. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. Perfetto per chi ama i romanzi ricchi di suspense e mistero. Un libro che non si riesce a mettere giù.
/
Mariste Velasco
Una raccolta di racconti che esplora le sfaccettature della vita umana. Ogni storia è unica e offre una prospettiva diversa. I personaggi sono ben sviluppati e le trame sono avvincenti. Un libro che offre una varietà di emozioni e riflessioni. Perfetto per chi ama le storie diverse e vuole esplorare più aspetti della vita. Ogni racconto è un piccolo gioiello narrativo. Una raccolta che lascia il segno e invita alla riflessione. Una lettura versatile e affascinante.

Libri correlati

Ho una sorpresa per te, L’uomo che credeva di essere morto e altri casi clinici sul mistero della natura umana, The final match, Pialle che Passione, JERRY&MALIKA PT2, Retromania. Musica, cultura pop e la nostra ossessione per il passato, Il regno corrotto. GrishaVerse, Medicina da mangiare, Il problema Spinoza, Friggitrice ad aria: 2 libri in 1: 150+ Ricette facili e veloci per friggere, cuocere, grigliare e arrostire con la tua friggitrice ad aria. Croccanti specialità della tradizione italiana!, Leggi online o scarica Tadeusz Pankiewicz Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book PDF ... Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book prenota online gratuitamente ... Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book Tadeusz Pankiewicz leggi ebook ... Clicca per leggere / scaricare Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book Tadeusz Pankiewicz PDF ... Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book download gratuito del libro in formato PDF ... scarica Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Scarica ebook Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book Tadeusz Pankiewicz pdf gratuito ... Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book download di epub ... Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book download completo ... Il farmacista del ghetto di Cracovia. Con e-book download gratuito ...
Scroll to top