Scarica PDF Il piacere

Il piacere Immagine

SCARICA L'EBOOK

Ritenuto da molti contemporanei il primo romanzo moderno, rivelatosi sicuramente il capolavoro di D'Annunzio, "Il piacere" suscitò grande scandalo all'epoca della sua pubblicazione (1889). La figura di Andrea Sperelli, incarnazione perfetta del dandy che ad ogni senso etico, ad ogni autentico valore antepone il solo gusto estetico, rappresenta l'uomo "senza centro" che ha perso la propria identità inseguendo un ideale di bellezza effimero e illusorio. Sullo sfondo della Roma umbertina, Sperelli si muove tra alcove e duelli, salotti e mondanità, diviso tra un amore sensuale e uno spirituale. Nel suo spietato spirito analitico, nella sua debolezza morale si riconosce in qualche modo l'autore che, grazie a queste pagine in cui si alternano dinamicamente presente e passato, realtà e memoria, si affianca ai grandi narratori europei del suo tempo.

Dettagli e-book Il piacere

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Il piacere
✔ Valutazione : 4.4 su 5 stelle (979 voti)
✔ ISBN-10: 8854165115
✔ ISBN-13: 9788854165113
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Il piacere di Gabriele D'Annunzio,Gianni Oliva

/
Celestina Ciccone
Questo libro è un'opera d'arte. La bellezza del linguaggio, le immagini dipinte dalle parole, contribuiscono a renderlo una lettura memorabile.
/
Alessia Caruso
L'universo creato in questo libro era unico. L'autore è riuscito a trasportarmi completamente in un mondo affascinante.
/
Cesarina Detti
Questo libro mi ha aperto la mente a nuove prospettive. Sono stato affascinato dalla profondità con cui ha esplorato temi complessi.

Libri correlati

Onore e Sentimento 2, Il bambino di Dio, La libreria sulla collina, Finché ci saranno le farfalle, DIETA CHETOGENICA per Principianti: Risveglia il tuo metabolismo e aumenta la tua energia con oltre 150 RICETTE Semplici e Gustose. Include un PIANO … i grassi in eccesso e tornare in forma, Persuasione letto da Paola Cortellesi. Con audiolibro, Quando i Giganti Abitavano la Terra, Bulle da morire, Storytelling d’impresa, Il libro che cambierà per sempre le nostre idee sulla Bibbia. Gli dei che giunsero dallo spazio? Nuova ediz., Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Il piacere miglior libro ... Il piacere Gabriele D'Annunzio,Gianni Oliva popolare download di EPUB ... Il piacere Gabriele D'Annunzio,Gianni Oliva leggi download ... Il piacere download gratuito del libro in formato PDF ... Il piacere epub ebook ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Il piacere Gabriele D'Annunzio,Gianni Oliva download gratuito pdf ... scarica Il piacere PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Il piacere prenota online gratuitamente ... Leggi online o scarica Gabriele D'Annunzio,Gianni Oliva Il piacere PDF ... Il piacere download completo ...
Scroll to top