Scarica PDF Il volto del male. Storie di efferati assassini

Il volto del male. Storie di efferati assassini Immagine

SCARICA L'EBOOK

«Perché l'ha fatto?» Ce lo chiediamo spesso davanti a delitti particolarmente feroci, specie quando sono immotivati e dunque ci appaiono ancora più incomprensibili. L'istinto ci porta a credere che il male sia frutto della follia o di un raptus omicida, perché questo pensiero ci tranquillizza, ci allontana da un timore molto più profondo. E cioè che esistono persone malvagie. Invece, non tutto si può attribuire a una mente malata, a patologie della psiche o a una brusca perdita dell'autocontrollo. Anzi, ogni azione violenta, anche quella che sembra più improvvisa, è sempre la conseguenza di ciò che è andato costruendosi nel tempo. Ce lo dimostra Stefano Nazzi in questa raccolta di storie inquietanti. Con una prosa serrata e coinvolgente, ci racconta le vicende di dieci persone che hanno fatto il male e ben lo rappresentano: uomini e donne di età diverse, che in Italia si sono resi colpevoli di delitti efferati, spesso con moventi inesistenti. Dai più noti, come Nicola Sapone delle Bestie di Satana o Luigi Chiatti, il Mostro di Foligno, a nomi meno conosciuti, come il serial killer Gianfranco Stevanin, il «Cherubino nero» Roberto Succo o, ancora, le tre ragazze che a Chiavenna uccisero senza motivo una suora. Nazzi ci racconta com'erano e come sono diventati dei «mostri», spesso senza che nessuno intorno a loro sospettasse quello che stava accadendo. E ci racconta anche ciò che è successo dopo: qualcuno ha continuato a uccidere, altri hanno voluto scomparire; c'è chi ancora non si è reso pienamente conto del dolore che ha provocato e chi continua a proclamarsi innocente. Nessuno può sapere da dove nasca il male, o perché questi assassini abbiano fatto ciò che hanno fatto. Quel che è certo, è che il male è come un sasso lanciato in uno stagno: si allarga in cerchi concentrici, causando dolore alla vittima e a tutti quelli attorno a lei. Ma, a differenza di quelli nell'acqua, «i cerchi del male non spariscono dopo pochi secondi. Durano a lungo, a volte per sempre».

Dettagli e-book Il volto del male. Storie di efferati assassini

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Il volto del male. Storie di efferati assassini
✔ Valutazione : 4.5 su 5 stelle (371 voti)
✔ ISBN-10: 8804773642
✔ ISBN-13: 9788804773641
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Il volto del male. Storie di efferati assassini di Stefano Nazzi

/
Gabriela Betancourt
Un romanzo di fantascienza che esplora le possibilità del futuro. Le idee innovative e le descrizioni futuristiche creano un mondo affascinante e originale. I temi trattati sono profondi e stimolanti. La narrazione è avvincente e piena di colpi di scena. Un libro che fa riflettere sulle possibilità del futuro. Ideale per gli appassionati di fantascienza e per chi ama le storie che fanno pensare. Un'opera visionaria e avvincente.
/
Jade Maduro
Una raccolta di racconti che esplora le sfaccettature della vita umana. Ogni storia è unica e offre una prospettiva diversa. I personaggi sono ben sviluppati e le trame sono avvincenti. Un libro che offre una varietà di emozioni e riflessioni. Perfetto per chi ama le storie diverse e vuole esplorare più aspetti della vita. Ogni racconto è un piccolo gioiello narrativo. Una raccolta che lascia il segno e invita alla riflessione. Una lettura versatile e affascinante.
/
Julietta Núñez
Un libro di autoaiuto che offre consigli pratici e ispirazione per migliorare la propria vita. Le strategie proposte sono facilmente applicabili e basate su ricerche scientifiche. Ogni capitolo offre spunti di riflessione e suggerimenti concreti. Un'opera che ispira cambiamenti positivi e duraturi. Perfetto per chi cerca motivazione e strumenti per crescere personalmente. Una guida preziosa per il benessere e il successo. Un libro che arricchisce la vita di chi lo legge.

Libri correlati

Inglese per viaggiare in 21 giorni, La speranza è un farmaco. Come le parole possono vincere la malattia, Antropologia culturale, La rosa perduta di Shanghai, Il Generale Soldati, Il mondo del rum. La guida tecnica per orientarsi nel mondo del rum e della cachaça, Il segno dell’aquila, Volevo solo andare a letto presto, La regola dei 5 secondi. Il metodo «fallo e basta» per prendere le decisioni migliori e non rimandare più, Genio in 21 giorni, Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Il volto del male. Storie di efferati assassini miglior libro ... Leggi online o scarica Stefano Nazzi Il volto del male. Storie di efferati assassini PDF ... Il volto del male. Storie di efferati assassini Stefano Nazzi leggi ebook ... Il volto del male. Storie di efferati assassini Stefano Nazzi popolare download di EPUB ... Fare clic sul pulsante per ottenere Il volto del male. Storie di efferati assassini pdf nuovo libro ... Il volto del male. Storie di efferati assassini prenota online gratuitamente ... Il volto del male. Storie di efferati assassini epub ebook ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Il volto del male. Storie di efferati assassini Stefano Nazzi download gratuito pdf ... Clicca per leggere / scaricare Il volto del male. Storie di efferati assassini Stefano Nazzi PDF ... Il volto del male. Storie di efferati assassini pdf e-book Stefano Nazzi ...
Scroll to top