Scarica PDF La casa del tè

La casa del tè Immagine

SCARICA L'EBOOK

Gabriel è un ragazzo innamorato delle parole, soprattutto di quelle che è impossibile tradurre in altre lingue – come la giapponese Wabi sabi, che esprime l’autenticità dell’imperfezione, o come iktsuarpok, con cui gli Inuit dell’Artico intendono l’irrequietezza nel controllare se qualcuno sta arrivando oltre l’orizzonte. Parole uniche e sole, come solo si sente Gabriel quando muore sua nonna, con cui viveva. Confuso e smarrito, viene accolto nella casa affidataria della signora Michiko in un rione storico di Roma. Si trova così ad abitare sotto lo stesso tetto con ragazze e ragazzi segnati da storie irreparabili, come il piccolo Leo, come Chiara, che conosce le stelle ma non l’amore, o Greta, sempre concentrata a scrivere messaggi al cellulare, come il minaccioso Scar e Amina, con la sua indicibile esperienza di migrazione. Michiko segue i suoi giovani ospiti rammendando le giornate bucate con tazze di tè fumante, dialoghi pazienti, storie di paesi lontani: parole e gesti piccoli che restituiscono la grandezza dell’universo. Fuori c’è il mondo che conoscono, caotico, ingiusto, a tratti violento, ma nella casa della signora giapponese sono al riparo. Finché un giorno quell’armonia si spezza, e i ragazzi d’un tratto si sentono più orfani di prima. Fa male, ma dura poco: presto scoprono di sapersi fidare l’uno dell’altra, di saper fare famiglia. È l’inizio di una ricerca per le strade di Roma e dentro sé stessi, dove ciascuno mette a frutto il proprio intuito, le proprie qualità – e porta allo scoperto le proprie ferite.

Dettagli e-book La casa del tè

✔ Autore(s):
✔ Titolo: La casa del tè
✔ Valutazione : 4 su 5 stelle (38 voti)
✔ ISBN-10: 8807034972
✔ ISBN-13: 9788807034978
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori La casa del tè di Valerio Principessa

/
Alberta Udinesi
Questo libro è un tesoro di conoscenza e saggezza. Le idee offerte dai personaggi e dalle loro esperienze hanno lasciato un'impronta indelebile in me.
/
Abelie Lettiere
Questo libro è un'opera d'arte. La bellezza del linguaggio, le immagini dipinte dalle parole, contribuiscono a renderlo una lettura memorabile.
/
Bibiana Santarossa
Sono così impressionato dallo stile di scrittura dell'autore. Ogni parola era accuratamente scelta, e la storia mi ha toccato in modo inaspettato.

Libri correlati

Biochimica. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online, Missione longevità. Dall’esperienza con gli astronauti le strategie per vivere bene e a lungo, Al di là delle parole. Che cosa provano e pensano gli animali, Divergent, Il segreto della felicità, Sono nato così, ma non ditelo in giro, Chi è senza peccato. Ediz. tie-in, I delitti della bella di notte, L’invenzione della felicità, Demon slayer. Kimetsu no yaiba (Vol. 23), La casa del tè download gratuito ... La casa del tè scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di La casa del tè miglior libro ... La casa del tè download gratuito del libro in formato PDF ... La casa del tè epub ebook ... La casa del tè Valerio Principessa popolare download di EPUB ... La casa del tè download completo ... La casa del tè Valerio Principessa leggi download ... Leggi online o scarica Valerio Principessa La casa del tè PDF ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online La casa del tè Valerio Principessa download gratuito pdf ...
Scroll to top