Scarica PDF La città dei vivi

La città dei vivi Immagine

SCARICA L'EBOOK

«Tutti temiamo di vestire i panni della vittima. Viviamo nell'incubo di venire derubati, ingannati, aggrediti, calpestati. Preghiamo di non incontrare sulla nostra strada un assassino. Ma quale ostacolo emotivo dobbiamo superare per immaginare di poter essere noi, un giorno, a vestire i panni del carnefice?» "Le parole di Nicola Lagioia ci portano dentro il caso di cronaca più efferato degli ultimi anni. Un viaggio per le strade buie della città eterna, un'indagine sulla natura umana, sulla responsabilità e la colpa, sull'istinto di sopraffazione e il libero arbitrio. Su chi siamo, o chi potevamo diventare. Nel marzo 2016, in un anonimo appartamento della periferia romana, due ragazzi di buona famiglia di nome Manuel Foffo e Marco Prato seviziano per ore un ragazzo più giovane, Luca Varani, portandolo a una morte lenta e terribile. È un gesto inspiegabile, inimmaginabile anche per loro pochi giorni prima. La notizia calamita immediatamente l'attenzione, sconvolgendo nel profondo l'opinione pubblica. È la natura del delitto a sollevare le domande più inquietanti. È un caso di violenza gratuita? Gli assassini sono dei depravati? Dei cocainomani? Dei disperati? Erano davvero consapevoli di ciò che stavano facendo? Qualcuno inizia a descrivere l'omicidio come un caso di possessione. Quel che è certo è che questo gesto enorme, insensato, segna oltre i colpevoli l'intero mondo che li circonda. Nicola Lagioia segue questa storia sin dall'inizio: intervista i protagonisti della vicenda, raccoglie documenti e testimonianze, incontra i genitori di Luca Varani, intrattiene un carteggio con uno dei due colpevoli. Mettersi sulle tracce del delitto significa anche affrontare una discesa nella notte di Roma, una città invivibile eppure traboccante di vita, presa d'assalto da topi e animali selvatici, stravolta dalla corruzione, dalle droghe, ma al tempo stesso capace di far sentire libero chi ci vive come nessun altro posto al mondo. Una città che in quel momento non ha un sindaco, ma ben due papi. Da questa indagine emerge un tempo fatto di aspettative tradite, confusione sessuale, difficoltà nel diventare adulti, disuguaglianze, vuoti di identità e smarrimento. Procedendo per cerchi concentrici, Nicola Lagioia spalanca le porte delle case, interroga i padri e i figli, cercando il punto di rottura a partire dal quale tutto può succedere".

Dettagli e-book La città dei vivi

✔ Autore(s):
✔ Titolo: La città dei vivi
✔ Valutazione : 4.4 su 5 stelle (2154 voti)
✔ ISBN-10: 8806253425
✔ ISBN-13: 9788806253424
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori La città dei vivi di Nicola Lagioia

/
Chrysanna Castro
Un romanzo romantico che esplora le sfumature dell'amore e del desiderio. Le relazioni tra i personaggi sono descritte con grande sensibilità e realismo. Ogni emozione è vissuta intensamente. La trama è avvincente e piena di momenti commoventi. Un libro che tocca il cuore e l'anima. Perfetto per chi cerca una storia d'amore autentica e coinvolgente. Una lettura appassionante e ricca di sentimenti.
/
Sevilla Martín
Una raccolta di racconti che esplora le sfaccettature della vita umana. Ogni storia è unica e offre una prospettiva diversa. I personaggi sono ben sviluppati e le trame sono avvincenti. Un libro che offre una varietà di emozioni e riflessioni. Perfetto per chi ama le storie diverse e vuole esplorare più aspetti della vita. Ogni racconto è un piccolo gioiello narrativo. Una raccolta che lascia il segno e invita alla riflessione. Una lettura versatile e affascinante.
/
Eva Romero
Un romanzo storico che racconta eventi cruciali attraverso gli occhi di personaggi indimenticabili. La ricostruzione storica è accurata e affascinante. Le vicende personali si intrecciano con gli eventi storici in modo avvincente. Ogni pagina trasporta il lettore indietro nel tempo. Perfetto per chi ama le storie che uniscono storia e narrativa. Un libro che educa e intrattiene allo stesso tempo. Una lettura coinvolgente e istruttiva.

Libri correlati

Tutto quello che non vi hanno mai detto sull’immigrazione, La quarta rivoluzione industriale, Compendio del catechismo di san Pio X. Preghiere, verità e norme di vita cristiana, Mirella Gregori,la ragazza inghiottita dalla terra, Storia di due anime, Psicologia sociale. Con Connect, LEO FA LA PRIMA ELEMENTARE: Racconti divertenti di un bambino costretto ad andare a scuola, Tiramisù perfetti: La guida passo passo facile e divertente, La fine del mondo e prima dell’alba, La fine dell’uomo, La città dei vivi epub ebook ... La città dei vivi prenota online gratuitamente ... La città dei vivi download di epub ... Leggi online o scarica Nicola Lagioia La città dei vivi PDF ... Scaricare La città dei vivi Nicola Lagioia o leggi online qui in PDF o EPUB ... La città dei vivi download completo ... La città dei vivi scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... La città dei vivi Nicola Lagioia leggi download ... Fare clic sul pulsante per ottenere La città dei vivi pdf nuovo libro ... La città dei vivi download gratuito del libro in formato PDF ...
Scroll to top