Scarica PDF La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine

La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine Immagine

SCARICA L'EBOOK

Il tragico ricordo di Messner dell'impresa in cui perse la vita il fratello Günther. Il Nanga Parbat, la Montagna Nuda, detta anche «montagna killer» o «del destino», è alto 8126 metri ed è da sempre il sacro Graal dei migliori alpinisti. Karl Herrligkoffer ne era ossessionato e tentò più volte di conquistarne la vetta. Nel 1970 programmò una spedizione, a cui partecipano i fratelli Messner, con l'intento di raggiungere la cima dal versante Rupal, una parete di ghiaccio e roccia che si estende sul vuoto per oltre 4500 metri. Reinhold e Günther Messner sono i primi a salire lungo quella via ma, temendo il maltempo, decidono di scendere lungo il versante opposto, il Diamir, percorrendo una via totalmente sconosciuta, lungo la quale Günther perderà la vita travolto da una valanga. I tragici ricordi non abbandoneranno mai Reinhold che, dopo trent'anni, decide di raccontare la sua versione dei fatti – oggi ampiamente confermata – e lancia pesanti accuse ai membri della spedizione della quale lui e il fratello facevano parte. Ma che cosa è veramente successo sopra i 7500 metri, in quella «zona della morte» dove ogni movimento e ogni pensiero assumono forme e logiche incomprensibili per chi non vi si è mai trovato? Per gli amanti dell'alpinismo; per chi cerca di comprendere la passione per l'estremo; per chi si appassiona alle grandi polemiche di montagna e per tutti quelli che vogliono scoprire il lato umano di un mito.

Dettagli e-book La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine

✔ Autore(s):
✔ Titolo: La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine
✔ Valutazione : 4.4 su 5 stelle (531 voti)
✔ ISBN-10: B0BNP725NN
✔ ISBN-13: 978B0BNP725N4
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine di Reinhold Messner,Sergio Giulio Vicini

/
Ramona Maduro
Un'avventura fantasy che trasporta il lettore in un mondo magico e affascinante. Le creature fantastiche e i luoghi incantati sono descritti con grande dettaglio. La trama è avvincente e ricca di colpi di scena. Ogni capitolo è una nuova scoperta. Ideale per gli amanti del genere fantasy. Un libro che stimola l'immaginazione e il desiderio di avventura. Un viaggio indimenticabile in un universo magico.
/
Salma Gutiérrez
Un saggio filosofico che esplora le grandi domande dell'esistenza. Le riflessioni sono profonde e stimolanti. Ogni argomento è trattato con rigore e chiarezza. Un libro che invita alla meditazione e alla riflessione. Perfetto per chi cerca una lettura che arricchisce la mente e lo spirito. Un'opera che stimola il pensiero critico e la ricerca interiore. Una lettura illuminante.
/
Carmen Domínguez
Un libro di autoaiuto che offre consigli pratici e ispirazione per migliorare la propria vita. Le strategie proposte sono facilmente applicabili e basate su ricerche scientifiche. Ogni capitolo offre spunti di riflessione e suggerimenti concreti. Un'opera che ispira cambiamenti positivi e duraturi. Perfetto per chi cerca motivazione e strumenti per crescere personalmente. Una guida preziosa per il benessere e il successo. Un libro che arricchisce la vita di chi lo legge.

Libri correlati

Fare i manager rimanendo brave persone, Determinazione: Come andare avanti quando vorreste rinunciare, Lo scannatoio (L’assommoir), LIBERATORI SENZA GLORIA: I crimini alleati e le stragi partigiane, La Legge dell’Attrazione: L’unico Sistema per Attrarre Abbondanza nella tua Vita, Sbloccare il tuo Potenziale Nascosto e Raggiungere le tue più Profonde Ambizioni, Pizzeria Kamikaze, Metafisica dei tubi, Addestra il tuo drago a seguire le regole: (Train Your Dragon To Follow Rules) Una simpatica storia per bambini, per insegnare loro a comprendere l’importanza di seguire le regole: 11, L’amico immaginario, Rompi Questo Libro: (un’altra volta) – rompi, calpesta, taglia, prendi a calci, lancia e completa le strane missioni di questo diario!, Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine miglior libro ... La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine download di epub ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine Reinhold Messner,Sergio Giulio Vicini download gratuito pdf ... La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine Reinhold Messner,Sergio Giulio Vicini libri online ... La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine download popolare ... Scaricare La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine Reinhold Messner,Sergio Giulio Vicini o leggi online qui in PDF o EPUB ... [download] libro La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine in formato PDF ... La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine Reinhold Messner,Sergio Giulio Vicini in linea ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine read free ... La montagna nuda. Il Nanga Parbat, mio fratello, morte e solitudine scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ...
Scroll to top