Scarica PDF L’estate del ’78

L'estate del '78 Immagine

SCARICA L'EBOOK

Prendere per mano i lettori, invitarli in casa, guardare assieme le foto dell'infanzia, raccontare la parte più inconfessabile di sé e della propria famiglia. Roberto Alajmo, nella sua opera più necessaria e personale, ha trasformato un materiale intimo e doloroso nel romanzo di una vita. Luglio 1978: lo scrittore è uno studente in attesa degli orali dell'esame di maturità, studia con i compagni a Mondello, vicino Palermo, e a fine giornata esce insieme a loro per riposarsi, rifiatare, mangiare un gelato. Una passeggiata di trenta metri e lì, seduta sul marciapiede, trova la madre. Lei lo guarda riparandosi dal sole con la mano. «Mamma, che ci fai qui?». È l'ultimo incontro tra Elena e suo figlio Roberto, il momento da cui scaturisce questo libro, l'investigazione familiare di uno scrittore su un evento che ha segnato la sua giovinezza e la sua maturità: l'esistenza intera. È la storia di un addio di cui il ragazzo non aveva avuto sentore, la ricerca di un senso per il commiato improvviso di una madre dal marito, dai figli, dalla vita stessa. Il ritratto di una donna che voleva afferrare il mondo, e il mondo le scappava dalle dita. Un dramma di disagio domestico come forse se ne consumavano tanti, in quegli anni, nel chiuso segreto degli appartamenti della borghesia italiana.

Dettagli e-book L'estate del '78

✔ Autore(s):
✔ Titolo: L'estate del '78
✔ Valutazione : 4.1 su 5 stelle (89 voti)
✔ ISBN-10: 8838937729
✔ ISBN-13: 9788838937729
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori L'estate del '78 di Roberto Alajmo

/
Annita Gómez
Un racconto di fantascienza che esplora nuove frontiere dell'universo. Le idee innovative e le descrizioni futuristiche creano un mondo affascinante e originale. I temi trattati sono profondi e stimolanti. La narrazione è avvincente e piena di colpi di scena. Un libro che fa riflettere sulle possibilità del futuro. Ideale per gli appassionati di fantascienza e per chi ama le storie che fanno pensare. Un'opera visionaria e avvincente.
/
Ducel Ramos
Un romanzo di fantascienza che esplora le possibilità del futuro. Le idee innovative e le descrizioni futuristiche creano un mondo affascinante e originale. I temi trattati sono profondi e stimolanti. La narrazione è avvincente e piena di colpi di scena. Un libro che fa riflettere sulle possibilità del futuro. Ideale per gli appassionati di fantascienza e per chi ama le storie che fanno pensare. Un'opera visionaria e avvincente.
/
Tya Rivera
Un romanzo d'avventura che segue un gruppo di amici in una missione pericolosa e affascinante. Le descrizioni dei luoghi e delle situazioni sono vivide e coinvolgenti. Ogni sfida affrontata è piena di tensione e adrenalina. Un libro che fa battere il cuore e tiene incollati alle pagine. Perfetto per chi cerca emozioni forti e avventure epiche. Un'opera che stimola il desiderio di esplorare e scoprire. Un viaggio indimenticabile attraverso terre sconosciute e affascinanti.

Libri correlati

The f*ck it diet. Basta con le diete. Mangiare è semplice. Ti dico come e perché, PIOGGIA Blackwater VI, Ricettario per diabetici e iperglicemici, Lo sapevi che I love you?, Black & White: La verità – 2, Se resti qui stasera, Test Medicina 2024: manuale di teoria e test, Piccolo manuale di un essere umano, Terra, acqua, aria. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online, Billy e il Misterioso Imprevisto: Libro per bambini, Leggi online o scarica Roberto Alajmo L'estate del '78 PDF ... L'estate del '78 download gratuito ... L'estate del '78 epub ebook ... L'estate del '78 prenota online gratuitamente ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca L'estate del '78 read free ... L'estate del '78 download gratuito di pdf ebook epub ... L'estate del '78 download completo ... L'estate del '78 Roberto Alajmo leggi ebook ... L'estate del '78 scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... L'estate del '78 download popolare ...
Scroll to top