Scarica PDF L’Isola delle Rose

L'Isola delle Rose Immagine

SCARICA L'EBOOK

Il memoriale scritto da Giorgio Rosa, il visionario ingegnere bolognese che ideò, progettò e costruì l’Isola delle Rose, una micronazione indipendente inaugurata nel 1968 su una piattaforma in acque internazionali al largo delle coste di Rimini .In questo libro l’Ingegnere ricostruisce tutte le tappe che portarono dagli entusiasmi della realizzazione fino all’epilogo, l’indebita occupazione della Marina Militare Italiana e la sua ingiusta distruzione.Una storia anarchica e utopistica ancora oggi attuale, riscoperta nel 2009 dopo un lungo oblio dall’editore Paolo Emilio Persiani, in seguito tradotta in libri e film, spesso lontani da quella che fu la realtà storica e che questo libro, scritto di prima mano dal suo ideatore, intende riportare.“Correva l’anno 2008, non ricordo quale mese, erano passati esattamente quarant’anni dalle avventure piratesche dell’Isola, ma i racconti che l’ingegner Rosa mi faceva con dovizia di particolari sembravano essere accaduti pochi giorni prima. Nei suoi occhi la “luccicanza” di chi crede in un alto ideale tanto da combattere per lui fino alla fine, e purtroppo, come sappiamo, questa volta Golia vinse contro Davide.Il sogno di ogni uomo libero: fondare un proprio stato indipendente. In questo piccolo libro inedito Giorgio Rosa ci racconta di come costruì la sua micronazione nelle acque internazionali al largo delle coste di Rimini.Una vera e propria impresa “piratesca”, straordinaria e affascinante, avvenuta nel rivoluzionario 1968.”

Dettagli e-book L'Isola delle Rose

✔ Autore(s):
✔ Titolo: L'Isola delle Rose
✔ Valutazione : 3.9 su 5 stelle (38 voti)
✔ ISBN-10: B08PXJZDC1
✔ ISBN-13: 978B08PXJZDC8
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori L'Isola delle Rose di Giorgio Rosa

/
Graziana Bonucci
La descrizione dei luoghi era così viva e coinvolgente. Ho avuto l'impressione di viaggiare in un altro mondo attraverso le parole.
/
Floriana Necci
L'universo creato in questo libro era unico. L'autore è riuscito a trasportarmi completamente in un mondo affascinante.
/
Bibiana Santarossa
Sono stato sopraffatto dalle emozioni che questo libro ha suscitato in me. Ha vibrato in ogni fibra del mio essere ed è stata un'esperienza di lettura indimenticabile.

Libri correlati

Elementi di istologia e cenni di embriologia, The Perfect Game, Psicologia dello sviluppo. Con Connect, La Piccola Tartaruga coraggiosa. Gli animali ci insegnano, L’oceano in fondo al sentiero, I meccanismi di difesa. Teoria, valutazione, clinica, Le trecce d’oro dei defunti, Chimica: concetti e modelli. Dalla materia alla nomenclatura. Per le Scuole superiori. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente), Cuori Confusi, Buone feste, Alex Cross, Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca L'Isola delle Rose read free ... L'Isola delle Rose Giorgio Rosa leggi download ... [download] libro L'Isola delle Rose in formato PDF ... L'Isola delle Rose Giorgio Rosa libri online ... L'Isola delle Rose Giorgio Rosa popolare download di EPUB ... L'Isola delle Rose download popolare ... L'Isola delle Rose download gratuito del libro in formato PDF ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di L'Isola delle Rose miglior libro ... Leggi online o scarica Giorgio Rosa L'Isola delle Rose PDF ... L'Isola delle Rose download di epub ...
Scroll to top