Scarica PDF Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione

Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione Immagine

SCARICA L'EBOOK

Aldo Cazzullo si rivolge ai figli e a tutti i ragazzi: li invita a non confondere la vita virtuale con quella reale, a non bruciarsi davanti ai videogame, a non andare sempre in giro con le cuffiette, a non rinunciare ai libri, al cinema, ai concerti, al teatro; e soprattutto a salvare i rapporti umani con i parenti e i professori, la gioia della conversazione vera e non attraverso le chat e le faccine. I suoi figli, Francesco e Rossana, rispondono spiegando al padre e a tutti gli adulti il rapporto della loro generazione con il telefonino e la rete: che consente di vivere una vita più ricca, di conoscere persone nuove, di mettere lo studente al centro della scuola, di leggere i classici. Ne nasce un dialogo serrato sui rischi e sulle opportunità del nostro tempo: la cattiveria online, gli youtuber e l'elogio dell'ignoranza, i cyberbulli, gli idoli del web, i padroni delle anime da "Facebook" ad "Amazon", l'educazione sentimentale affidata a "YouPorn", la distruzione dei posti di lavoro e della cultura tradizionale, i nuovi politici da Trump a Grillo, sino all'uomo artificiale; ma anche le possibilità dei social, i nonni che imparano a usare le chat per parlare coi nipoti, la rivolta contro le dittature, la nascita di una gioventù globale unita dalla rete.

Dettagli e-book Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione
✔ Valutazione : 4.3 su 5 stelle (160 voti)
✔ ISBN-10: 8804681748
✔ ISBN-13: 9788804681748
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione di Aldo Cazzullo

/
Renata Volta
Questo libro mi ha fatto provare un mix di emozioni! Ho riso, pianto e vissuto ogni momento con i personaggi. Un vero tourbillon di emozioni.
/
Calvina Milano
La descrizione dei luoghi era così viva e coinvolgente. Ho avuto l'impressione di viaggiare in un altro mondo attraverso le parole.
/
Alberta Udinesi
Sono stato sopraffatto dalle emozioni che questo libro ha suscitato in me. Ha vibrato in ogni fibra del mio essere ed è stata un'esperienza di lettura indimenticabile.

Libri correlati

Le coincidenze. Per realizzare in modo spontaneo i propri desideri, Il metodo famiglia felice. Come allenare i figli alla vita, Innamorarsi di una stella, Guerra e pace [Due volumi indivisibili], Dormire Meglio: Una Guida Pratica con Tecniche e Strategie per Controllare l’Insonnia Imparando a Riposare Meglio per Vivere Meglio, La repubblica del drago, Motori a due tempi di alte prestazioni, Dieci dicembre, Cristalloterapia: ritrova il tuo equilibrio e il benessere quotidiano. Impara a curare il corpo la mente e l’anima, lasciando spazio alla felicità., La prima moglie e altre cianfrusaglie, scarica Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione Aldo Cazzullo popolare download di EPUB ... Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione download popolare ... Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... [download] libro Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione in formato PDF ... Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione download di epub ... Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione Aldo Cazzullo in linea ... Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione Aldo Cazzullo libri online ... Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione Aldo Cazzullo leggi download ... Scaricare Metti via quel cellulare. Un papà. Due figli. Una rivoluzione Aldo Cazzullo o leggi online qui in PDF o EPUB ...
Scroll to top