Scarica PDF Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell’Africa orientale italiana

Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana Immagine

SCARICA L'EBOOK

Eritrea, 1935. L’Italia mussoliniana prepara la guerra d’Abissinia. Massaua – perla del Mar Rosso e fiore all’occhiello della prima colonia italiana – è scossa da due brutali omicidi: un noto imprenditore cittadino e un impiegato di banca vengono trovati decapitati. I sospetti si concentrano sugli agenti del Negus etiopico Hailé Selassié, coinvolti nelle settimane precedenti in sanguinosi scontri di frontiera con le truppe italiane. Ma Aldo Morosini, maggiore dei Reali Carabinieri, non è affatto convinto di questa versione di comodo. Stretto fra le pressioni dei superiori e la ricomparsa di un vecchio (e mai dimenticato) amore, cerca con ostinazione altre piste. E, con l’aiuto del fedele sottufficiale Barbagallo e dello scium-basci Tesfaghì, segue le tracce di una vecchia scimitarra yemenita e di una foto ingiallita dal tempo. Indizi che faranno riemergere dal passato una torbida vicenda di interessi e tradimenti. E costringeranno Morosini a inseguire l’assassino nell’infernale deserto della Dancalia e sui verdi altopiani di Cheren e Asmara. Atto di nascita di un personaggio unico nel noir italiano, Morire è un attimo inaugura una saga in cui suspense e minuziosa ricostruzione storica della società coloniale portano il lettore al centro di un mondo che è sì di finzione, ma ha tutti i crismi della realtà: il lettore vive con Morosini, frequenta con lui i caffè degli italiani d’Africa, percorre le ambe e le valli di Eritrea e d’Abissinia... Un incalzante viaggio nel tempo e nello spazio.

Dettagli e-book Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana
✔ Valutazione : 4 su 5 stelle (262 voti)
✔ ISBN-10: 887707485X
✔ ISBN-13: 9788877074850
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana di Giorgio Ballario

/
Celestina Ciccone
Sono così impressionato dallo stile di scrittura dell'autore. Ogni parola era accuratamente scelta, e la storia mi ha toccato in modo inaspettato.
/
Calvina Milano
Questo libro mi ha fatto riflettere profondamente e ha stimolato pensieri che non avevo mai avuto prima.
/
Bonfilia Alfonso
Sono stato sopraffatto dalle emozioni che questo libro ha suscitato in me. Ha vibrato in ogni fibra del mio essere ed è stata un'esperienza di lettura indimenticabile.

Libri correlati

Il coach da un trilione di dollari. Il manuale di leadership di Bill Campbell nella Silicon Valley, Il segreto di Luca, Sulla traccia di Nives, IL GRANDE LIBRO DEL REAL ESTATE, Il culo non esiste solo per andare di corpo. Antologia della letteratura greca e latina. Testo latino e greco a fronte, Una vita, CLAUSTROFOBIA: Il mio buio fatto di lei, INVESTIRE IN CRIPTOVALUTE: Come Acquistare e vendere Bitcoin e Altcoin, esplorando il mondo della finanza decentralizzata e della Blockchain,investendo in modo efficace in Criptovalute e NFT, Big data. Come stanno cambiando il nostro mondo, Inizio lunedì. Come sconfiggere il frigorifero e fare amicizia con lo specchio, Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana download gratuito del libro in formato PDF ... Fare clic sul pulsante per ottenere Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana pdf nuovo libro ... Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana epub ebook ... Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana Giorgio Ballario popolare download di EPUB ... Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana Giorgio Ballario libri online ... Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana Giorgio Ballario leggi ebook ... [download] libro Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana in formato PDF ... Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana Giorgio Ballario leggi download ... Scarica ebook Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana Giorgio Ballario pdf gratuito ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Morire è un attimo. La prima indagine del maggiore Aldo Morosini nell'Africa orientale italiana Giorgio Ballario download gratuito pdf ...
Scroll to top