Scarica PDF Non è questo che sognavo da bambina

Non è questo che sognavo da bambina Immagine

SCARICA L'EBOOK

Neolaureata. Coinquilina. Fuorisede. Precaria. Se dovesse descriversi, Ida lo farebbe così. E da oggi aggiungerebbe alla lista: stagista. Stagista in una grande-e-importante-agenzia-di-comunicazione. Non è quello che sognava da bambina, ma tant’è: dopotutto, non è la prima volta che le cose non vanno nella direzione sperata. Avrebbe voluto vivere ovunque tranne che a Milano, e vive a Milano. Voleva una relazione stabile, ed è stata lasciata. Ha studiato per diventare sceneggiatrice, e invece fa la social media manager. Ogni mattina si trascina verso l’ufficio e, tra meeting, brainstorming e tante altre parole che finiscono in -ing, lì resta fino a sera, impegnata in un lavoro che non riesce a capire che lavoro sia, circondata da colleghi che sono simpatici e brillanti, sì, ma solo tra di loro. Fino al giorno in cui, stanca di una vita che troppo spesso si riduce a essere un pendolo che oscilla tra un file Excel e la prossima sbronza, Ida capisce che, per sopravvivere, deve adattarsi, assomigliare più a loro - i suoi colleghi, il suo capo - e meno a sé stessa. E mentre le ambizioni cambiano e il confine tra giusto e sbagliato si fa inconsistente, rincorrere i suoi sogni diventa un capriccio che non può più concedersi. È ora di crescere: ridimensionare le aspettative e accettare i compromessi. Così, quando le arriva la notizia di un concorso a cui candidare il suo cortometraggio, Ida non sa che fare. Quasi non ricorda più cosa sognasse da bambina, chi volesse diventare. Ma non si può mai mentire del tutto a sé stessi. Almeno, non a quello che c’è in fondo alla propria anima. Nel loro esordio, Sara Canfailla e Jolanda Di Virgilio raccontano con leggerezza e autenticità che cosa significa diventare adulti oggi. Dentro ci sono i fallimenti, le paure e le ambiguità di un momento di passaggio obbligatorio e doloroso, in cui i punti di riferimento crollano e bisogna costruirne di nuovi. L’unica cosa che rimane è un sogno. Un sogno che anche quando resta chiuso in un cassetto, anche quando non riesce ad avere voce, può farsi sentire. Ed è proprio sapere che è lì, in attesa per quando si sarà pronti a fargli spazio, che ci fa sentire vivi.

Dettagli e-book Non è questo che sognavo da bambina

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Non è questo che sognavo da bambina
✔ Valutazione : 3.9 su 5 stelle (161 voti)
✔ ISBN-10: 8811818834
✔ ISBN-13: 9788811818830
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Non è questo che sognavo da bambina di Sara Canfailla

/
Renata Volta
Che avventura mozzafiato! Non riuscivo a staccarmi dalle pagine. I personaggi erano così reali e le loro storie mi hanno emozionato profondamente. Un libro da custodire nel cuore.
/
Alberta Udinesi
Ancora sono affascinato dalla trama complessa e da come tutto si è collegato perfettamente. Gli intrecci mi hanno lasciato a bocca aperta, incapace di prevedere cosa sarebbe successo.
/
Adona Lo Duca
Questo è un libro che raccomanderò senza esitazione. È stata una lettura coinvolgente che mi ha tenuto in sospeso fino all'ultima pagina.

Libri correlati

Le leggende della tigre, Pearl Jam: Still alive. Testi commentati, L’enigma del rapitore, Codice civile esplicato. Con commento essenziale articolo per articolo e schemi a lettura guidata. Leggi complementari, VACANZE DI NATALE: thriller, Il segreto di Colton: If only series 3, Fibromialgia. Come una malattia può insegnarti la gioia di vivere!, Elementi di scienze della terra. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online, Strumenti e prodotti finanziari: bisogni di investimento, finanziamento, pagamento e gestione dei rischi. Con Contenuto digitale per download e accesso on line, Manuale del Linguaggio del Corpo: 11 strategie esclusive per analizzare i segreti delle persone attraverso la comunicazione non verbale. Semplici tecniche pratiche per decifrare espressioni e gesti, Non è questo che sognavo da bambina download gratuito del libro in formato PDF ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Non è questo che sognavo da bambina read free ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Non è questo che sognavo da bambina Sara Canfailla download gratuito pdf ... Non è questo che sognavo da bambina download popolare ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Non è questo che sognavo da bambina miglior libro ... Non è questo che sognavo da bambina pdf e-book Sara Canfailla ... Non è questo che sognavo da bambina Sara Canfailla popolare download di EPUB ... Leggi online o scarica Sara Canfailla Non è questo che sognavo da bambina PDF ... Clicca per leggere / scaricare Non è questo che sognavo da bambina Sara Canfailla PDF ... Non è questo che sognavo da bambina Sara Canfailla leggi ebook ...
Scroll to top