Scarica PDF Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre

Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre Immagine

SCARICA L'EBOOK

Cosa succede quando una persona normale mette piede nei palazzi del potere? Ne ho preso coscienza fin dai primi istanti in cui ho varcato la soglia del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: bisogna cambiare tutto, si può cambiare tutto.È il 1° giugno 2018, divento ministro e la rivoluzione diventa possibile, le uniche armi da impugnare sono onestà e voglia di fare. Comincia così la mia avventura in uno dei ministeri più importanti e complessi del Paese: ci sono problematiche antiche, come il TAV e la manutenzione delle opere pubbliche; ci sono sfide di rilancio nel nome della trasparenza e della sostenibilità ambientale, lo sblocco dei cantieri, la battaglia costante contro un sistema clientelare radicato, contro i sensazionalismi mediatici, contro il “collega" ministro degli Interni Matteo Salvini che, in un connubio di propaganda e fake news, inizia la guerra dei porti chiusi.Nell’agosto del 2018, la prova più dura: la tragedia del ponte Morandi a Genova e un’Italia traumatizzata, che necessita una risposta immediata, il braccio di ferro per i contratti di concessione di Autostrade secretati, l’urgenza di una ricostruzione rapida per rimettere in piedi i genovesi, negli occhi ancora le macerie e la sofferenza dei familiari delle vittime. Sono stato ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti per quindici mesi: insieme ad una squadra di persone competenti, scelte con cura, compagne di viaggi, di discussioni, di intenso lavoro, di speranza. Ho provato con sincerità a raccogliere tutto in queste pagine, ripercorrendo la storia dal mio punto di vista: quello di una persona normale al servizio della collettività, una persona che non ha mai mollato, nella convinzione che le istituzioni vanno vissute, che le istituzioni sono i cittadini, che le istituzioni siamo noi.

Dettagli e-book Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre
✔ Valutazione : 4.6 su 5 stelle (464 voti)
✔ ISBN-10: B095NWL8V5
✔ ISBN-13: 978B095NWL8V2
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre di Danilo Toninelli

/
Saveria Romano
Che avventura mozzafiato! Non riuscivo a staccarmi dalle pagine. I personaggi erano così reali e le loro storie mi hanno emozionato profondamente. Un libro da custodire nel cuore.
/
Alessia Caruso
Questo libro mi ha fatto provare un mix di emozioni! Ho riso, pianto e vissuto ogni momento con i personaggi. Un vero tourbillon di emozioni.
/
Adona Lo Duca
Questo libro è un tesoro di conoscenza e saggezza. Le idee offerte dai personaggi e dalle loro esperienze hanno lasciato un'impronta indelebile in me.

Libri correlati

Black & White: La bugia, Vittima numero 2117, L’amore ai tempi del colesterolo: La storia d’amore più divertente del secolo, L’infinito narrare. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online. Epica (Vol. C), La danza del Gorilla, Metamorfosi (Emergence), I campioni che hanno fatto grande l’AS Roma, DIETA CHETOGENICA per Principianti: Risveglia il tuo metabolismo e aumenta la tua energia con oltre 150 RICETTE Semplici e Gustose. Include un PIANO … i grassi in eccesso e tornare in forma, Metodo Montessori: Aiutami a Fare da Solo 0-3 Anni! Il Manuale Pratico per i Genitori Responsabili. Educa e Stimola con Empatia la Mente Assorbente del Tuo Bambino grazie a 100+ Attività Montessori, #Leggera come una piuma. Il mondo di Bea, Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre Danilo Toninelli popolare download di EPUB ... Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre download gratuito di pdf ebook epub ... Clicca per leggere / scaricare Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre Danilo Toninelli PDF ... [download] libro Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre in formato PDF ... Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre Danilo Toninelli libri online ... Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre Danilo Toninelli in linea ... Fare clic sul pulsante per ottenere Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre pdf nuovo libro ... Leggi online o scarica Danilo Toninelli Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre PDF ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Non mollare mai: La storia del ministro più attaccato di sempre Danilo Toninelli download gratuito pdf ...
Scroll to top