Scarica PDF Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)

Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) Immagine

SCARICA L'EBOOK

Al centro del dibattito tra religiosità e ateismo, questo libro è uno straordinario viaggio dentro le Scritture e lungo la storia della Chiesa, fino ai giorni nostri. Come uomo di scienza, Piergiorgio Odifreddi, considera l'affermazione che quello della Bibbia è l'unico vero Dio una bestemmia nei confronti di Colui che gli uomini di buona fede hanno da sempre identificato con l'Intelligenza dell'Universo e l'Armonia del Mondo. Come cittadino, afferma che il Cristianesimo ha costituito un grave freno per lo sviluppo del pensiero democratico e scientifico europeo, e ritiene che l'anticlericalismo sia oggi più una difesa della laicità dello Stato che un attacco alla Chiesa. Come autore, infine, legge l'Antico e il Nuovo Testamento e le successive elaborazioni dogmatiche della Chiesa per svelarne, con una critica serrata e avvincente, non soltanto le incongruenze logiche ma anche le infondatezze storiche, dando alla Ragione ciò che è della Ragione e facendo emergere dai testi la Verità.

Dettagli e-book Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)
✔ Valutazione : 4.5 su 5 stelle (271 voti)
✔ ISBN-10: 885025489X
✔ ISBN-13: 9788850254897
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) di Piergiorgio Odifreddi

/
Renata Volta
La descrizione dei luoghi era così viva e coinvolgente. Ho avuto l'impressione di viaggiare in un altro mondo attraverso le parole.
/
Delfina Corsetti
Lo stile di scrittura dell'autore era avvincente, non riuscivo a mettere giù il libro. Ogni frase era magnificamente formulata e le descrizioni erano di una bellezza straordinaria.
/
Milana Loggia
Questo libro è un tesoro di conoscenza e saggezza. Le idee offerte dai personaggi e dalle loro esperienze hanno lasciato un'impronta indelebile in me.

Libri correlati

Istituzioni di diritto dell’Unione Europea, Il principe virtuoso: La Riconciliazione, Cinesiologia. Il movimento umano applicato alla rieducazione e alle attività sportive, Sostiene Pereira, La follia Mazzarino, Il Giudizio di Persefone: 1, Il funerale di Orlando, I’M TRADER – DA DIPENDENTE FRUSTRATO A TRADER SPORTIVO PROFESSIONISTA: STRATEGIE E STRUMENTI PER FARE DEL BETTING EXCHANGE UN’ATTIVITÀ DI PROFITTO, L’Eredità Dell’Impero – Cronache del Figlio del Pianto vol.1, Vita di un atomo raccontata da se medesimo. La storia dell’universo spiegata ai bambini. Nuova ediz., Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) download di epub ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) read free ... Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) Piergiorgio Odifreddi popolare download di EPUB ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) Piergiorgio Odifreddi download gratuito pdf ... Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) pdf e-book Piergiorgio Odifreddi ... Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) download gratuito ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) miglior libro ... Clicca per leggere / scaricare Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) Piergiorgio Odifreddi PDF ... Perché non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici) Piergiorgio Odifreddi libri online ...
Scroll to top