Scarica PDF Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile

Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile Immagine

SCARICA L'EBOOK

Chi la conosce la chiama Eddi, sua nonna la chiamava Mem, le persone con cui ha combattuto la chiamavano Heval Shilan. Maria Edgarda Marcucci ha tanti nomi, ma una convinzione: vale sempre la pena lottare per migliorare il mondo in cui viviamo. Quando è partita per il Kurdistan scegliendo di unirsi alle Ypj, le Unità di protezione delle donne, non l’ha certo fatto per un tornaconto personale. Non l’ha fatto con il desiderio di essere accolta, al suo ritorno a casa, come un’eroina. Ma non si aspettava nemmeno che, arrivati in Italia, lei e altri suoi quattro compagni sarebbero stati considerati individui «socialmente pericolosi»: un’accusa che a lei, unica donna dei cinque e unica condannata, è costata oltre un anno di udienze e altri due vissuti in regime di sorveglianza speciale. In "Rabbia proteggimi" Marcucci racconta le radici del suo impegno politico, dal movimento studentesco alla difesa dei diritti di chi lavora, dai No Tav al transfemminismo, e ripercorre gli incontri e le ferite che l’hanno resa quella che è: la combattente internazionalista Helin, l’amica Giulia, la nonna Gabriella, voci alla base della sua coscienza. Ma soprattutto Marcucci narra la sua esperienza di internazionalista in sostegno della causa curda e della rivoluzione confederale. Un viaggio in cui non ha conosciuto solo l’orrore della guerra, ma il coraggio e l’umanità del progetto politico nato in quelle terre martoriate.

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile
✔ Valutazione : 4.7 su 5 stelle (64 voti)
✔ ISBN-10: 881716089X
✔ ISBN-13: 9788817160896
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile di Maria Edgarda Eddi Marcucci

/
Emeloth Cruz
Un thriller psicologico che ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. La tensione cresce in modo esponenziale man mano che la trama si dipana. I colpi di scena sono magistrali e sorprendenti. I personaggi sono complessi e ben caratterizzati. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. Perfetto per chi ama i romanzi ricchi di suspense e mistero. Un libro che non si riesce a mettere giù.
/
Enriqueta Cabello
Un saggio filosofico che esplora le grandi domande dell'esistenza. Le riflessioni sono profonde e stimolanti. Ogni argomento è trattato con rigore e chiarezza. Un libro che invita alla meditazione e alla riflessione. Perfetto per chi cerca una lettura che arricchisce la mente e lo spirito. Un'opera che stimola il pensiero critico e la ricerca interiore. Una lettura illuminante.
/
Tya Rivera
Un'opera di narrativa contemporanea che affronta temi sociali e culturali attuali. I personaggi sono realistici e le situazioni sono descritte con grande realismo. Ogni pagina riflette le sfide e le dinamiche del mondo moderno. Un libro che offre nuove prospettive e stimola la riflessione. Perfetto per chi cerca una lettura che rispecchia la realtà contemporanea. Un'opera che arricchisce il pensiero e la comprensione. Una lettura intensa e significativa.

Libri correlati Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile

Ginnastica Posturale® – Metodo Scientifico. Manuale Professionale., Primo incontro con il cielo stellato — Quarta edizione —, Il focolaio. Da Bergamo al contagio nazionale, Dark Hero, Credici, lo avrai – Il segreto per essere felici: Tutto è possibile se lo vuoi, Quando i Giganti Abitavano la Terra, L’amore non è mai una cosa semplice-L’importanza di chiamarti amore-È solo una storia d’amore, Giorni giapponesi, Educazione civica. Per le Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online, Microsoft Office 365 per Principianti 2023: [9 in 1] La Guida Completa e Aggiornata per Principianti ed Avanzati | Inclusi Excel, Word, PowerPoint, OneNote, OneDrive, Outlook, Teams, Access, Publisher, Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile prenota online gratuitamente ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile read free ... Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile download popolare ... Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile Maria Edgarda Eddi Marcucci,Sara Pavan leggi download ... Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile download completo ... [download] libro Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile in formato PDF ... Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile Maria Edgarda Eddi Marcucci,Sara Pavan download gratuito pdf ... Fare clic sul pulsante per ottenere Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile pdf nuovo libro ... Rabbia proteggimi. Dalla Val di Susa al Kurdistan. Storia di una condanna inspiegabile Maria Edgarda Eddi Marcucci,Sara Pavan in linea ...
Scroll to top