Scarica PDF Scavando nell’ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana

Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana Immagine

SCARICA L'EBOOK

Pagine dense e graffianti che esplorano la trama che collega il sesso e il piacere alla morte e alla predazione, aprendo nuove prospettive di indagine e lavoro interiore. In queste pagine, dense e graffianti quanto utili a chi intende davvero osservare le proprie zone d’ombra, Marucchi ci conduce in una profonda immersione nel lato più oscuro della psiche umana, in quelle parti giudicate riprovevoli, indegne, perfino “malate”, e perciò rinnegate e oggetto di un continuo – quanto vano – sforzo di estirpazione, proponendo rispetto a esse un approccio di segno opposto: sviluppare complicità – invece che rifiuto – con le aree in cui si annida quel “male” che siamo capaci di riconoscere all’esterno, ma molto meno all’interno di noi, onde riconoscere il loro ineliminabile influsso sul nostro modo di essere e vivere e dunque riappropriarci del potere di farne uso, anziché esserne inconsapevolmente usati. Il dialogo con le parti rinnegate della psiche conduce a una trama che collega il sesso e il piacere alla morte e alla predazione e apre nuove prospettive di indagine interiore, soprattutto considerato che queste parti di noi, per quanto rinnegate, sono non solo sempre pienamente operative, ma anche profondamente connaturate alla psiche umana, che non può definirsi tale in assenza di esse. Osservazioni, riflessioni, intuizioni e accostamenti quanto mai scomodi nella loro lucidità a capacità di cogliere nel segno, ma in grado di ricomporsi in un mosaico, personale e collettivo, che osa trovare poesia e romanticismo nelle tenebre. «Non esiste alcun rifugio dal male, se non dimorare a stretto contatto con il male stesso. Preservarsi e proteggersi ad ogni costo da qualunque contatto con il male è parte del problema stesso. È proprio così che si amplifica il pericolo. È urgente ristabilire un contatto con la propria profondità. Rafforzare il legame con le proprie radici. Sostare nei pressi della sorgente oscura che ci abita. Ciò che è provocante per l’ombra, è provocatorio per la luce». (Claudio Marucchi)

Dettagli e-book Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana
✔ Valutazione : 4.9 su 5 stelle (15 voti)
✔ ISBN-10: B0CHTNVC31
✔ ISBN-13: 978B0CHTNVC33
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana di Claudio Marucchi

/
Alva Luna
Un thriller psicologico che ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. La tensione cresce in modo esponenziale man mano che la trama si dipana. I colpi di scena sono magistrali e sorprendenti. I personaggi sono complessi e ben caratterizzati. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. Perfetto per chi ama i romanzi ricchi di suspense e mistero. Un libro che non si riesce a mettere giù.
/
Carlotta Luna
Un romanzo drammatico che esplora le complessità delle relazioni familiari. I personaggi sono ben caratterizzati e le dinamiche sono descritte con grande realismo. Ogni emozione è vissuta intensamente. La trama è coinvolgente e piena di momenti toccanti. Un libro che fa riflettere sulle sfide e le gioie della vita familiare. Perfetto per chi cerca una lettura profonda e significativa. Un'opera che commuove e ispira.
/
Jade Maduro
Un libro di autoaiuto che offre consigli pratici e ispirazione per migliorare la propria vita. Le strategie proposte sono facilmente applicabili e basate su ricerche scientifiche. Ogni capitolo offre spunti di riflessione e suggerimenti concreti. Un'opera che ispira cambiamenti positivi e duraturi. Perfetto per chi cerca motivazione e strumenti per crescere personalmente. Una guida preziosa per il benessere e il successo. Un libro che arricchisce la vita di chi lo legge.

Libri correlati

Resisto dunque sono. Chi sono i campioni della resistenza psicologica e come fanno a convivere felicemente con lo stress, 101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita, Domino. Rivista sul mondo che cambia. Germania incognita. Vol. 12-2023, Sentiero pellerossa. Meditazioni per molte lune, Respira. La mia vita, il jiu-jitsu e l’arte del controllo, La Viola dei Caraibi, David Copperfield, Riccardino, Bodyguard: Licenza di Matrimonio, ECDL advanced. Per Office 2016, 2013 e 365. Con espansione online, Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana Claudio Marucchi in linea ... [download] libro Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana in formato PDF ... Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana pdf e-book Claudio Marucchi ... Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana prenota online gratuitamente ... Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana download gratuito di pdf ebook epub ... Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana Claudio Marucchi libri online ... Leggi online o scarica Claudio Marucchi Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana PDF ... Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana download completo ... Ebook PDF completo con saggio, documento di ricerca Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana read free ... Scarica ebook Scavando nell'ombra. Sesso, morte e male: le radici rinnegate della psiche umana Claudio Marucchi pdf gratuito ...
Scroll to top