Scarica PDF Senza dirci addio

Senza dirci addio Immagine

SCARICA L'EBOOK

Dario Corbo è stato per vent'anni un cronista di nera. Da questo passato ha ereditato i modi spicci e la capacità di sentire odore di bruciato quando si presenta. Diventato da un paio d'anni il braccio destro di Nora Beckford, figlia di un grande artista che è stata l'imputata di un omicidio reso celebre anche dagli articoli dello stesso Corbo, riceve una notizia lancinante. La ex moglie Giulia è morta, travolta da un pirata della strada. Un colpo inaspettato che lo trova proprio nel giorno in cui il figlio Luca affronta la prima udienza di un brutto processo. Di fronte alla rabbia del figlio che non si dà pace e minaccia di vendicarsi sul compagno della madre che ritiene colpevole, decide di far luce su alcuni punti oscuri della faccenda. Lo incoraggia ad andare avanti l'indiscrezione del maresciallo che dirige le indagini, sua vecchia conoscenza: al comando non hanno nessuna intenzione di approfondire. Invece Dario scorge troppe ombre: tra l'altro, come mai è sparito il cellulare di Giulia con tutte le tracce elettroniche? Ma soprattutto: che ci faceva Giulia nel buio della campagna toscana più sperduta? A ogni tentativo di risposta altre domande man mano crescono di mistero: sui rapporti tra l'ex moglie e i suoi recenti datori di lavoro, la gallerista rampante Maddalena Currè e il suo compagno, broker di borsa, Cosimo Roi; sulle dubitabili expertise del noto professore di antichità archeologiche Bruno Weber; sui quadri di anonimi artisti venduti a peso d'oro. Ma il sospetto di una realtà delittuosa diventa certezza da una via traversa: lì accanto al luogo dell'incidente mortale, un cascinale abbandonato era stato anni prima il teatro della strage di una famiglia innocente; ai tempi era sembrato un caso risolto, ma adesso l'esperto cronista di nera ricorda e può collegare fatti vecchi e nuove risultanze. Le trame di Giampaolo Simi appaiono già dalle prime pagine ricchissime di situazioni articolate, svolte inattese e personaggi sfaccettati. Sono forse questa complessità di costruzione narrativa e la sapienza di intreccio logico a rendere fluido eppure misterioso l'andamento dei suoi romanzi e convincenti ma insieme sorprendenti gli esiti. E, grazie alla spesso insolente ironia del protagonista, l'autore svela il contrasto stridente tra la patina raffinata e alla moda di certi personaggi e le ombre oscure che proiettano.

Dettagli e-book Senza dirci addio

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Senza dirci addio
✔ Valutazione : 3.9 su 5 stelle (443 voti)
✔ ISBN-10: 8838943761
✔ ISBN-13: 9788838943768
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Senza dirci addio di Giampaolo Simi

/
Laurinda López
Un romanzo giallo che sfida l'intelligenza del lettore. Gli indizi sono sparsi con maestria e i colpi di scena sono sorprendenti. I personaggi sono complessi e ben sviluppati. Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari. Un libro che tiene incollati alle pagine fino alla fine. Ideale per chi ama risolvere enigmi e misteri. Un capolavoro del genere giallo.
/
Prestha Ramos
Un libro di cucina che esplora i sapori e le tradizioni culinarie di diverse culture. Le ricette sono descritte con chiarezza e passione. Ogni piatto è un'esperienza culinaria unica. Un'opera che ispira a sperimentare e scoprire nuovi sapori. Perfetto per chi ama cucinare e scoprire nuove tradizioni gastronomiche. Un viaggio culinario attraverso il mondo. Una lettura che arricchisce e delizia il palato.
/
Dulce Mendoza
Una raccolta di racconti che esplora le sfaccettature della vita umana. Ogni storia è unica e offre una prospettiva diversa. I personaggi sono ben sviluppati e le trame sono avvincenti. Un libro che offre una varietà di emozioni e riflessioni. Perfetto per chi ama le storie diverse e vuole esplorare più aspetti della vita. Ogni racconto è un piccolo gioiello narrativo. Una raccolta che lascia il segno e invita alla riflessione. Una lettura versatile e affascinante.

Libri correlati

Relazioni Tossiche: Come Riconoscere un Partner Manipolatore, Ritrovare l’Indipendenza Emotiva e Liberarsi dalle Catene dell’Abuso Narcisistico che Genera Ansia e Depressione, Il diavolo milionario, Rompi Questo Libro: (un’altra volta) – rompi, calpesta, taglia, prendi a calci, lancia e completa le strane missioni di questo diario!, VENUS: Black Dynasty Series #2, MANUALE DEGLI SCACCHI Intermedio: Guida completa con tattica e strategie per migliorare il tuo gioco in tutte le fasi: aperture, mediogioco e finali, JavaScript & JQuery. Sviluppare interfacce web interattive. Con Contenuto digitale per download e accesso on line, Erasmus. Diritto, economia, cittadinanza. Per gli Ist. tecnici e professionali. Con e-book. Con espansione online, In nome del male, Vita da slime (Vol. 21), E che nessuno si faccia male, Senza dirci addio Giampaolo Simi libri online ... Fare clic sul pulsante per ottenere Senza dirci addio pdf nuovo libro ... Scaricare Senza dirci addio Giampaolo Simi o leggi online qui in PDF o EPUB ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Senza dirci addio miglior libro ... Senza dirci addio Giampaolo Simi leggi download ... Fai clic sul pulsante Scarica o Leggi online Senza dirci addio Giampaolo Simi download gratuito pdf ... Senza dirci addio Giampaolo Simi in linea ... Senza dirci addio download gratuito di pdf ebook epub ... Senza dirci addio download gratuito ... Senza dirci addio prenota online gratuitamente ...
Scroll to top