Scarica PDF Sputiamo su Hegel. E altri scritti

Sputiamo su Hegel. E altri scritti Immagine

SCARICA L'EBOOK

È impossibile immaginare la storia del femminismo senza Carla Lonzi: grazie alla sua visione e al suo pensiero, è riuscita a cambiare il linguaggio con cui le donne parlano di loro stesse, della loro sessualità e dei loro desideri. Prendendo la parola per sé stessa, Carla Lonzi ha saputo darla alle donne che aveva attorno e che sono venute a contatto con i suoi scritti, in Italia e nel mondo: la pubblicazione di Sputiamo su Hegel nel 1970, insieme al collettivo femminista di Rivolta Femminile, è stata una vera e propria bomba nella società italiana reduce dalla contestazione culturale del Sessantotto ma ancora profondamente patriarcale. Insoddisfatta dalla cultura marxista che lasciava poco spazio all’autocoscienza femminile, Carla Lonzi ha deciso di dare spazio alla vita vissuta dalle donne nel quotidiano, nei rapporti con gli altri, in ogni ambito dell’esistenza, e lo ha fatto con un rigore e un’attenzione pieni di ferocia ma anche di amore. I riverberi di quell’esplosione si sentono ancora oggi: Carla Lonzi continua a essere amata, letta e discussa, e a generare nuovi filoni di pensiero. Questo la rende una delle pensatrici più radicali e vive che abbiamo la fortuna di leggere, al di là di qualsiasi geografia e ordine di tempo. Sputiamo su Hegel e altri scritti inaugura la ripubblicazione di tutta l’opera di Carla Lonzi, per valorizzare l’ampiezza del suo pensiero critico, che spazia dalla storia dell’arte al pensiero della differenza. Come scrive la curatrice Annarosa Buttarelli, «questi sono scritti che non sopportano commenti, spiegazioni, interpretazioni che spegnerebbero la loro forza travolgente, la loro intensa, parlante presenza... Così proponiamo di ripresentare gli scritti di Carla Lonzi senza accompagnamenti critici, come testi per la lotta delle donne, per la meraviglia di coloro che li leggeranno per la prima volta, come alimenti per la trasformazione di sé, come viatico per chi è alla ricerca della qualità di un pensiero, sempre più raro a trovarsi».

Dettagli e-book Sputiamo su Hegel. E altri scritti

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Sputiamo su Hegel. E altri scritti
✔ Valutazione : 4.5 su 5 stelle (76 voti)
✔ ISBN-10: 8894814483
✔ ISBN-13: 9788894814484
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Sputiamo su Hegel. E altri scritti di Carla Lonzi

/
Quintanna Ramos
Un'avventura storica che porta il lettore nel cuore di epoche passate. Le descrizioni dettagliate e la ricerca accurata rendono la narrazione vivida e realistica. I personaggi storici sono rappresentati con grande autenticità. Ogni capitolo svela nuovi aspetti affascinanti della storia. Un libro che educa e intrattiene allo stesso tempo. Ideale per gli appassionati di storia e per chi ama le storie ben raccontate. Un viaggio nel tempo che rimane impresso nella memoria.
/
Laurinda López
Un romanzo romantico che esplora le sfumature dell'amore e del desiderio. Le relazioni tra i personaggi sono descritte con grande sensibilità e realismo. Ogni emozione è vissuta intensamente. La trama è avvincente e piena di momenti commoventi. Un libro che tocca il cuore e l'anima. Perfetto per chi cerca una storia d'amore autentica e coinvolgente. Una lettura appassionante e ricca di sentimenti.
/
Emeloth Cruz
Un romanzo di formazione che segue la crescita e le sfide di un giovane protagonista. Le esperienze vissute sono descritte con grande autenticità. Ogni capitolo è una nuova lezione di vita. Un libro che ispira e fa riflettere. Perfetto per chi cerca una storia di crescita personale. Un'opera che rimane impressa nella memoria. Un viaggio emozionale e istruttivo.

Libri correlati

La crisi narrata. Romanzo dei capitali e crepuscolo della democrazia, La fioraia di Deauville e altri racconti, Vincere la paura. Esercizi di autodifesa spirituale, Ribelle Libertà: Diario di viaggio di Andrea Leonardi, A occhi aperti. Ediz. illustrata, IL MANICHINO, Rugarli. Medicina interna sistematica. Estratto: Malattie del sistema endocrino e del metabolismo, Diana, Cupìdo e il commendatore, I VELENI DI TEBE, The body. Ediz. italiana, Leggi online o scarica Carla Lonzi Sputiamo su Hegel. E altri scritti PDF ... Sputiamo su Hegel. E altri scritti prenota online gratuitamente ... Sputiamo su Hegel. E altri scritti download completo ... Sputiamo su Hegel. E altri scritti download popolare ... Sputiamo su Hegel. E altri scritti download gratuito ... Sputiamo su Hegel. E altri scritti Carla Lonzi in linea ... Scarica ebook Sputiamo su Hegel. E altri scritti Carla Lonzi pdf gratuito ... [download] libro Sputiamo su Hegel. E altri scritti in formato PDF ... Sputiamo su Hegel. E altri scritti Carla Lonzi leggi ebook ... Questo sito ha attualmente oltre un migliaio di libri gratuiti disponibili per il download in vari formati di Sputiamo su Hegel. E altri scritti miglior libro ...
Scroll to top