Scarica PDF Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia

Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia Immagine

SCARICA L'EBOOK

È il 1943, Dacia Maraini ha sette anni e vive in Giappone con i genitori e le sorelline Toni e Yuki. Suo padre, Fosco, insegna all’università di Kyoto, sua madre, Topazia Alliata, è felicemente integrata nel tessuto della città. Il sogno è la pace, si pensa che la guerra finirà presto. Tutto precipita, invece, quando Fosco e Topazia decidono di non giurare fedeltà al governo nazifascista della Repubblica di Salò. La coppia e le figlie vengono portate in un campo di concentramento destinato ai traditori della patria. Per la famiglia Maraini iniziano gli anni più difficili della loro esistenza: con pochi grammi di riso al giorno, tra fame, malattie, attesa, gelo e vessazioni, dovranno imparare a sopravvivere rinchiusi in un luogo ostile insieme ad altri prigionieri. Una delle voci più importanti della nostra narrativa torna in libreria con il suo libro più intimo, il racconto di un tempo terribile tenuto chiuso per decenni in un cassetto della memoria. In una cronaca vivida, dolorosa, commista a pagine di speranza, di incredulo stupore, attraverso gli occhi di una bambina ripercorriamo i lunghi mesi della prigionia di Dacia e dei Maraini nel campo giapponese. Per non dimenticare gli orrori del Novecento, e per celebrare il coraggio, la fedeltà alle idee, il rifiuto del razzismo di una famiglia che ha lasciato il segno nella Storia, e di chi come loro ha lottato per la libertà di tutti.

Dettagli e-book Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia

✔ Autore(s):
✔ Titolo: Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia
✔ Valutazione : 4.1 su 5 stelle (340 voti)
✔ ISBN-10: 881714097X
✔ ISBN-13: 9788817140973
✔ Lingua: Italiano
✔ Formato ebook: PDF, EPUB, Kindle, Audio, HTML e MOBI
✔ Dispositivi supportati: Android, iOS, PC e Amazon Kindle

Opinioni dei lettori Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia di Dacia Maraini

/
Carlota Luna
Una biografia che racconta la vita straordinaria di una persona eccezionale. Le vicende personali sono narrate con grande sensibilità e rispetto. Ogni episodio è descritto in modo vivido e coinvolgente. Un libro che ispira e commuove. Perfetto per chi ama le storie vere e toccanti. Un omaggio a una vita vissuta con passione e coraggio. Una lettura che lascia un'impronta profonda.
/
Salma Gutiérrez
Una raccolta di racconti che esplora le sfaccettature della vita umana. Ogni storia è unica e offre una prospettiva diversa. I personaggi sono ben sviluppati e le trame sono avvincenti. Un libro che offre una varietà di emozioni e riflessioni. Perfetto per chi ama le storie diverse e vuole esplorare più aspetti della vita. Ogni racconto è un piccolo gioiello narrativo. Una raccolta che lascia il segno e invita alla riflessione. Una lettura versatile e affascinante.
/
Dulce Mendoza
Un libro di autoaiuto che offre consigli pratici e ispirazione per migliorare la propria vita. Le strategie proposte sono facilmente applicabili e basate su ricerche scientifiche. Ogni capitolo offre spunti di riflessione e suggerimenti concreti. Un'opera che ispira cambiamenti positivi e duraturi. Perfetto per chi cerca motivazione e strumenti per crescere personalmente. Una guida preziosa per il benessere e il successo. Un libro che arricchisce la vita di chi lo legge.

Libri correlati

Cyberbulli al tappeto: Manuale per l’uso dei social, Un tocco delicato, La via del guerriero di pace. Un libro che cambia la vita letto da Jacopo Venturiero, Nervo Vago: Scudo Contro Cervicale, Sbandamenti, Vertigini e Mente Offuscata. Scopri i Segreti Curativi del Nervo Vago, della Meditazione e della Teoria Polivagale per Aiutare i Dolori da Cervicale., Come d’aria, La via della medicina shaolin. Meditazione chan, arti marziali e medicina tradizionale cinese, Caos economy. Pandemie, guerre e debiti. Le 10 regole per sopravvivere alle crisi economiche, Una voce dal lago, Come ottenere il meglio da sé e dagli altri: Il manuale del successo nella vita e nel lavoro, Putin. Vita di uno Zar, Fare clic sul pulsante per ottenere Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia pdf nuovo libro ... Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia Dacia Maraini libri online ... Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia Dacia Maraini in linea ... scarica Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia PDF - KINDLE - EPUB - MOBI ... Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia download popolare ... Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia prenota online gratuitamente ... Clicca per leggere / scaricare Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia Dacia Maraini PDF ... Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia scarica ebook PDF EPUB, libro in lingua italiana ... Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia download gratuito di pdf ebook epub ... Vita mia. Giappone, 1943. Memorie di una bambina italiana in un campo di prigionia pdf e-book Dacia Maraini ...
Scroll to top